sabato, Dicembre 13, 2025

Red carpet vip alla Mostra d’Oltremare di Napoli, parte la 12esima edizione di Miss Europe Continental

La dodicesima edizione di Miss Europe Continental, il beauty contest internazionale ideato e prodotto da Alberto Cerqua, si terrà al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare. 

Appuntamento questo venerdì, 14 novembre, a partire dalle 18,45, al Teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare di Napoli con la dodicesima edizione di Miss Europe Continental, il beauty contest internazionale ideato e prodotto da Alberto Cerqua.

La conduzione del contest è affidata a Veronica Maya e Beppe Convertini, affiancata da Antonella Salvucci e Antonio Zequila nel backstage e Maria Monsé e Tanya La Gatta come inviate speciali tra il pubblico. A valutare le candidate in gara saranno cinque ex miss che conoscono in prima persona il valore e le emozioni legate a questa esperienza: Veronica Corrente dall’Italia, Marija Nikolova dalla Macedonia, Sandra Fransson dalla Svezia, Camila Santander dal Cile, Amy Abiké dal Ghana.

Una giuria tutta al femminile, dunque, rappresentativa di cinque Paesi e continenti diversi, in linea con la vocazione internazionale del concorso.

“La scelta della produzione di affidare il giudizio finale a ex partecipanti rispecchia l’impegno per garantire integrità, competenza e una valutazione autentica”, spiegano gli organizzatori.

Sette le serate previste, a partire dalla Finale Europea del 14 novembre 2025, alle 18,45, nel Teatro Mediterraneo con red carpet stellare, promettono gli organizzatori che spiegano: “L’edizione 2025 si preannuncia la più imponente di sempre: sette appuntamenti spettacolari, un cast televisivo di grande richiamo, un red carpet da sogno e il coinvolgimento dei migliori stilisti del panorama internazionale. Le Miss sfileranno con abiti esclusivi, tra coreografie mozzafiato e scenografie d’impatto, in uno show che punta ogni anno più in alto”.

A curare l’immagine delle protagoniste, anche per questa edizione, sarà un selezionato team beauty composto da hairstylists, make-up artists e onicotecniche professioniste, veri esperti del settore che accompagneranno ogni miss per valorizzarne bellezza e personalità.

Il pubblico potrà assistere agli eventi dal vivo e seguirli in streaming su Prime Video, piattaforma ufficiale del contest, che trasmetterà gli show.

Hanno già confermato la loro presenza Simona Tagli, Gino Rivieccio, Rosalia Porcaro, Diletta Acanfora conduttrice e volto di Mattina live e di altri programmi di Rai 1; da un Posto al sole Cosimo Alberti, Peppe Romano, Walter Melchionda, Gianluca Spagnoli, Mario Grazio Balzano; l’attrice Barbara Lo Gaglio, gli attori e doppiatori Raffaele Carpentieri e Martina Menichini; Daniele Catini e Annamaria d’Anna, rispettivamente regista produttrice del cortometraggio Nancy; l’autore e regista Giuseppe Cossentino; l’attore Nunzio Bellino personaggio tv, dalle fiction Imma Tataranni e Gerri, l’attrice Cinzia Clemente.

I cantanti Sher B, William Imola, Gianluca Zeffiro, luis Navarro, l’influencer e mister curvy Dennis Scuderi; l’attore e produttore Ivan Orrico; da Mare Fuori l’attrice Marika Gambardella; il modello, ballerino e influencer Alessandro Rizzo; fra gli imprenditori del food Giacomo Garau; la frizzante Loredana Fiorentino; Alessio Savarese legale di molti vip; Giuseppe Garibaldi, Alfonso D’Apice, Chiara Cainello del GF, l’attrice Elena Russo; in veste d’attore cinematografico al debutto e personaggio pubblico Salvatore Lioniello; i podcaster Gli ImXfetti Mirko e Giulia; il produttore Fabio Busiello col cast del musical The Greatest show man; attori seguiti dall’agente Eugenio Piovosa, e tanti tanti altri.

Latest Posts

Ultimi Articoli