venerdì, Aprile 19, 2024

Moschettieri del re, la nuova commedia di Giovanni Veronesi

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Giovanni Veronesi: i suoi “quattro moschettieri” (nelle sale a Natale) saranno Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea, Pierfrancesco Favino e Sergio Rubini.

Uno dei registi italiani più apprezzati, Giovanni Veronesi, sta per tornare dietro la macchina da presa. Il regista di Prato (che ha diretto, tra gli altri, film di grande successo come “Che ne sarà di noi” e “Manuale d’amore” e che da anni è impegnato come conduttore radiofonico della trasmissione Non è un paese per giovani su Radio 2), girerà a partire da maggio il film Moschettieri del re. Il suo nuovo lavoro sarà un’avventurosa commedia, con protagonisti pezzi da novanta del cinema italiano come Rocco Papaleo, Valerio Mastandrea,  Pierfrancesco Favino e Sergio Rubini, “uno per tutti, tutti per uno”. Realizzato in coproduzione da Vision Distribution e Indiana Production, Moschettieri del re sarà distribuito nelle sale dal prossimo 27 dicembre da Vision.

Una divertente avventura per salvare il “Re Sole”

Della trama di questo film non si nulla, se non questa sibillina frase: “D’Artagnan, Porthos, Aramis e Athos vivranno una nuova, coraggiosa, divertente e un po’ pazza avventura per salvare il Re Luigi XIV”:Moschettieri del re, la nuova commedia di Giovanni Veronesi sarà insomma un Natale cinematografico all’insegna dell’avventura. Dopo innumerevoli trasposizioni cinematografiche e televisive, tra cui anche una serie a cartoni animati, il cinema italiano porterà dunque sul grande schermo l’avventurosa storia dei Moschettieri al servizio del celebre “Re Sole”, nata dalla geniale penna di Alexander Dumas Padre. E proprio per questo c’è grande curiosità intorno al nuovo film diretto da Giovanni Veronesi.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie