lunedì, Maggio 26, 2025

Molo Beverello, partono i lavori in via Acton: 2 mesi di caos traffico

Al via oggi i lavori per il restyling del Molo Beverello: ecco cosa cambia per pedoni e auto per i prossimi due mesi (se tutto andrà bene).

Partono oggi i lavori per il restyling del Molo Beverello a Napoli. Secondo quanto previsto dall’Autorità Portuale, dureranno circa due mesi. Nel corso dei quali, come riporta ‘Il Mattino’ ci saranno importanti restringimenti delle carreggiate in via Acton, con le auto che procederanno in direzione Est costrette a deviare il tragitto, incanalandosi in una sola fila. Le opere sono in programma dal settembre 2020, quando, però, il cantiere venne bloccato per il ritrovamento del molo borbonico.

Per le persone, si legge sul quotidiano napoletano, che si muoveranno a piedi dal Beverello in direzione di via Partenope saranno creati appositi percorsi protetti. Quei percorsi saranno piazzati sull’asfalto dove abitualmente circolano le auto. Si tratta di tre “passerelle”, una piccina, all’altezza dell’uscita dal porto, di quindici metri, due molto più estere, della lunghezza di 36 e 33 metri, intervallate da un breve spazio libero per le auto.

Latest Posts

Ultimi Articoli