sabato, Aprile 20, 2024

Miss Italia 2019: Carolina Stramare vince nell’ottantesimo anno del concorso

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Miss Italia 2019: la 20enne Carolina Stramare è la vincitrice del celebre concorso di bellezza (tornato su Rai 1 con la conduzione di Alessandro Greco).

Per il suo 80mo anno, Miss Italia è tornata ad Jesolo, dove ha trionfato la 20enne Carolina Stramare, eletta con il 36% delle preferenze. Arrivata come Miss Lombardia ma nata a Genova, Carolina vive a Vigevano, ha perso la mamma a luglio dell’anno scorso, e dal palco ha ringraziato i nonni, seduti nel PalaInvent di Jesolo, che la applaudivano.

Ripescata dopo una precedente eliminazione, Carolina Stramare (occhi verdi e capelli castani) ha battuto Sevmi Tharuka Fernando (Miss Rocchetta Bellezza Veneto, al centro nei giorni scorsi di insulti razzisti sui social), e Serena Petralia (Miss Sicilia).

Lo show (andato in onda fino all’1.30) è tornato su Rai 1, con la conduzione di Alessandro Greco, che sul palco di Jesolo ha tra l’altro ricordato il fondatore del concorso di bellezza, Enzo Mirigliani, e uno dei conduttori storici della manifestazione, Fabrizio Frizzi.

https://www.instagram.com/p/B2Fc_7EjyJa/

Tanti gli ospiti della serata: dalla madrina Gina Lollobrigida a Fausto Leali, Benji e Fede, Peppino di Capri, Tosca D’Aquino e Milly Carlucci (oltre a tante Miss del passato, come Roberta Capua, Manila Nazzaro, Federica Moro e Denny Mendez). Da sottolineare un piccolo battibecco tra Caterina Balivo (“Qui si giudica la bellezza, e basta!“) e Lorena Bianchetti.

L’organizzatrice del concorso, Patrizia Mirigliani, ha difeso il concorso, dicendo che “la bellezza è importante, è un’opportunità in più. Le donne hanno tante possibilità, il mondo nelle loro mani. Studiano, si laureano“. Sul palco inoltre centinaia di scarpe rosse, simbolo della battaglia contro la violenza sulle donne.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie