giovedì, Marzo 28, 2024

Milleculure: al via PaleExtra per i bambini dei quartieri a rischio

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Lunedì 10 luglio alle ore 11 a Bagnoli, nell’ex Area Nato – Collegio Ciano, l’Associazione Milleculure presenterà alla Città la III edizione di “PaleExtra – L’Agorà dello Sport”.

Un vero e proprio villaggio sportivo dove, da giugno a settembre, per il terzo anno consecutivo del progetto, centinaia di bambini, provenienti da quartieri “a rischio” della città, identificati da Curia, Municipalità, Onlus, Fondazioni, Associazioni di volontariato, Scuole, stanno praticando da settimane numerose discipline sportive (scherma, judo, pugilato, atletica, pallavolo, pallacanestro, pallanuoto, tennis, calcio, canoa) a titolo gratuito con gli Olimpionici dell’Associazione con istruttori specializzati e volontari.

milleculureNel perseguimento della “mission” di Milleculure (associazione nata nel settembre del 2012 per volontà di tanti Olimpionici napoletani) sono inoltre  previsti  incontri,  convegni,  seminari, workshop socio-educativi, attività di formazione sui temi della legalità, salute, inclus ione sociale e cittadinanza attiva aperti alla cittadinanza e a quanti vorranno parteciparvi.

Il progetto si avvale del sostegno della Fondazione Con il Sud, è organizzato con la partecipazione attiva della Fondazione Banco Napoli per l’assistenza all’infanzia e Fondazione Fare Chiesa e Città della Curia di Napoli. CONI Campania e CIP Campania sono partners dell’iniziativa attraverso le Federazioni, mentre l’Associazione Itaca è responsabile tecnico-sportiva con istruttori federali. Regione Campania, Comune di Napoli, Miur Ufficio Scolastico Regionale Campania, Ordine Dottori Commercialisti di Napoli, Rotary Club Posillipo, hanno dato il loro patrocinio. Media partners Ussi Unione Stampa Sportiva Campania, Il Mattino e Radio Kiss Kiss.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie