Mancano poche ore ad uno dei match più attesi per il calcio italiano ed europeo: la sfida tra il Milan di Stefano Pioli ed il Napoli di Luciano Spalletti. In palio l’accesso alle semifinali di Champions League.
Il derby tutto italiano Milan – Napoli è pronto ad infiammare il mercoledì di Champions League. Manca davvero poco alla gara di andata dei quarti di finale del più importante torneo calcistico d’Europa, al momento l’unico dato certo è l’approdo alle semifinali di una formazione italiana. Si affrontano la squadra che ha vinto lo scudetto lo scorso anno e quella che probabilmente si aggiudicherà il titolo in questa stagione. Analizziamo le statistiche, le quote e scopriamo le ultime notizie su questa partita ricca di fascino.
Nella fase a gironi il Milan ha chiuso al secondo posto, dietro il Chelsea nel Gruppo E di Champions, piazzandosi davanti a Salisburgo e Dinamo Zagabria. Negli ottavi ha avuto la meglio del Tottenham, vincendo per 1-0 a San Siro e pareggiando 0-0 a Londra. Nel campionato italiano i rossoneri sono quarti ed hanno impattato sullo 0-0 l’ultima partita contro l’Empoli a San Siro. Era dal 2012 che la formazione di Pioli non approdava ai quarti di finale del torneo di calcio più importante d’Europa. Proprio poche settimana fa, i rossoneri sono riusciti nell’impresa di vincere al “Maradona”.
Il Napoli ha dominato il suo girone di Champions, piazzandosi davanti a formazioni del calibro di Liverpool, Ajax e Rangers. Negli ottavi ha superato agevolmente l’Eintracht Francoforte, vincendo all’andata (0-2) e al ritorno (3-0). Nel campionato italiano è in vetta, con un vantaggio di 16 punti sulla Lazio seconda in classifica. Nel confronto di Serie A a San Siro dello scorso settembre, gli azzurri si sono imposti per 2-1. Il Napoli è la formazione più prolifica di tutta la Champions, con ben 25 reti all’attivo in otto partite disputate.
Analizzando il match sul palinsesto dei principali Bookmakers, si scopre che le quote sono in continuo movimento dovuto soprattutto alle ultime informazioni sulla presenza o meno di alcuni possibili protagonisti della sfida. Ci riferiamo al bomber del Napoli, Victor Osimhen, per cui si sta facendo il possibile per recuperarlo. L’incertezza sulla sua presenza o meno in campo, modifica continuamente le quote 1X2 delle due squadre. Al momento gli azzurri restano i favoriti, anche se di poco, quotati vincenti a 2.70. La vittoria dei rossoneri è data a 2.78 mentre il pari a 3.15. Si tratta però di quote destinate a variare, specialmente durante lo svolgimento del match, e monitorabili nelle scommesse live delle gare in diretta.
Le notizie che ci giungono al momento sorridono più al Milan, a San Siro con l’undici titolare. Viceversa da Fuori Grotta, come comunicato dallo stesso presidente De Laurentiis, sembrerebbe sempre più realistico un forfait dell’attaccante nigeriano. I tifosi azzurri però ancora non si rassegnano alla sua assenza e sperano in un recupero in extremis del numero 9. Non ci resta che attendere il prossimo bollettino medico, auspicandoci che contenga l’annuncio che tutti i napoletani vogliono sentire: Osimhen in campo.