Dopo il match di Coppa Italia Frecciarossa allo stadio Maradona, Regionale di Trenitalia attiva 7 treni aggiuntivi della Linea 2 dalla stazione di Campi Flegrei per agevolare il deflusso dei tifosi.
Mobilità rafforzata a Napoli in occasione della sfida di Coppa Italia Frecciarossa tra Napoli e Como. In vista dell’incontro in programma martedì 10 febbraio alle ore 21.00 allo Stadio Diego Armando Maradona, il servizio ferroviario metropolitano della Linea 2 sarà potenziato con corse straordinarie serali.
L’iniziativa è promossa da Trenitalia Regionale, in accordo con Regione Campania e Napoli, nell’ambito delle azioni del Gruppo FS dedicate a favorire l’utilizzo del trasporto pubblico durante i principali eventi sportivi e culturali.
Al termine della partita, dalla stazione di Napoli Campi Flegrei partiranno 7 corse metropolitane straordinarie, per un totale di 3.400 posti aggiuntivi. Cinque treni saranno diretti verso Napoli San Giovanni-Barra, mentre due viaggeranno in direzione Pozzuoli, consentendo un deflusso più rapido e ordinato degli spettatori dall’area di Fuorigrotta.
Per migliorare la gestione dei flussi, Trenitalia invita i passeggeri ad acquistare il biglietto in anticipo. Nelle stazioni di Napoli Piazza Garibaldi e Napoli Campi Flegrei saranno presenti presidi di Assistenza alla Clientela e di FS Security. L’accesso ai treni sarà consentito esclusivamente ai viaggiatori muniti di titolo di viaggio valido, con il supporto del personale dedicato e delle Forze dell’Ordine nell’indirizzamento verso le banchine.
Inoltre, la biglietteria della stazione di Napoli Campi Flegrei resterà aperta fino al termine dell’evento, mentre la stazione di Piazza Leopardi chiuderà alle ore 22.00. Una misura pensata per garantire sicurezza, ordine e un rientro più agevole dopo la gara.
