mercoledì, Maggio 22, 2024

Meteo Napoli, il Ponte comincia male: 25 Aprile all’insegna della pioggia

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Secondo le ultime previsioni meteo Napoli, comincia nel modo peggiore possibile il Ponte del 25 Aprile, che sarà caratterizzato da temporali e un calo delle temperature.

Situazione in tempo reale riportata dal sito ilmeteo.it: Secondo la rilevazione della stazione meteo Napoli Capodichino alle ore 8:50, la situazione attuale è caratterizzata da nubi sparse, con una temperatura di 10°C. Venti deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 5km/h. La rilevazione radar più vicina delle ore 9:00 segnala precipitazioni assenti con intensità 0 su 12.

Secondo le ultime previsioni meteo, le prossime ore saranno caratterizzate da piovaschi e schiarite, con una temperatura di 12°C. Venti moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità compresa tra 17 e 19km/h. Si verificano precipitazioni a carattere di pioggia debole.

Meteo Napoli, il dettaglio

Mercoledì 24 Aprile: giornata prevalentemente piovosa con fenomeni temporaleschi alternati a schiarite, temperatura minima di 11°C e massima di 14°C. Nel dettaglio: manifestazioni temporalesche e schiarite al mattino, piovaschi e schiarite durante il resto della giornata. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 22 sarà di 11°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1360m alle ore 9 e la quota neve più bassa, 1170m, alle ore 11. I venti saranno moderati da Sud-Ovest sia al mattino che al pomeriggio con intensità di circa 20km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 11km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 15 con un valore UV di 3, corrispondente a 570W/mq.

Giovedì 25 Aprile: giornata prevalentemente piovosa con possibili rovesci temporaleschi alternati a schiarite, minima 9°C, massima 15°C. Entrando nel dettaglio, avremo cielo molto nuvoloso o coperto al mattino, fenomeni temporaleschi e schiarite al pomeriggio, veloci piovaschi alla sera. Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 11 e sarà di 15°C, la minima di 9°C alle ore 6, lo zero termico più basso si attesterà a 1480m a mezzanotte e la quota neve più bassa, 1290m, a mezzanotte. I venti saranno per tutto il giorno moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 19km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 10 con un valore UV di 2.8, corrispondente a 559W/mq.

Venerdì 26 Aprile: giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso, temperatura minima 13°C, massima 13°C. Entrando nel dettaglio, avremo nubi sparse di passaggio al mattino e al pomeriggio, assenza di nubi alla sera. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 13°C alle ore 1, mentre la minima a mezzanotte sarà di 13°C. I venti saranno moderati da Sud-Sud-Est al mattino con intensità di circa 18km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud con intensità di circa 20km/h, alla sera deboli provenienti da Est-Sud-Est con intensità di circa 10km/h. L’intensità solare più alta sarà a mezzanotte con un valore UV di 0, corrispondente a 0W/mq.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie