mercoledì, Aprile 24, 2024

Meteo Campania, un anticipo dell’estate con l’anticiclone Apollo

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Meteo Campania: Dopo il tempo instabile dei giorni scorsi arriverà l’anticiclone Apollo che porterà un vero e proprio anticipo d’estate in tutta la Penisola.

Dalle ultime previsioni relative a che tempo fa domani in Campania, è confermato che le alte temperature dall’Africa si estenderanno al Sud. Da domani giovedì 19, venerdì 20 e Sabato 21 interesseranno tutta l’Italia.

Il meteo Napoli domani e prossimi giorni annuncia che con Apollo avremo circa 10 giorni di sole e caldo con valori medi che saranno sopra la media mensile di circa 5 o 6 °C. Il 25 aprile dovrebbe dunque essere soleggiato ovunque. Un peggioramento del tempo più deciso è atteso a partire dal Primo Maggio, con l’indebolimento del campo di pressione.

L’anticiclone Apollo si esaurirà dal 27-28 Aprile con un peggioramento del tempo per il ponte del 1° Maggio.

Nel frattempo l’instabilità si limiterà ad interessare prevalentemente le zone interne e solo occasionalmente potrà sfociare sulla costa, in attesa che il weekend risulti soleggiato ovunque. Le temperature tenderanno ad aumentare a partire da Venerdì.

Meteo Campania: Instabile a Pasqua. Caldo e soleggiato a Pasquetta

Previsioni Meteo in Campania, domani giovedì 19 aprile

GIOVEDI’: Una circolazione depressionaria in quota rinnova generali condizioni di instabilità atmosferica, più marcate in Sicilia; previsti temporali pomeridiani sui rilievi interni di Campania e alta Calabria, anche forti e diffusi nel pomeriggio su gran parte dell’entroterra siculo. Temperature in lieve aumento nei valori massimi. Venti in prevalenza deboli. Mari poco mossi.

Meteo Campania, un anticipo dell’estate con l’anticiclone Apollo

Meteo in Campania, venerdì 20 aprile

Una blanda circolazione di bassa pressione influenza ancora marginalmente la Sicilia e la Calabria meridionale portando qualche annuvolamento prevalentemente sterile al mattino e lo sviluppo di qualche piovasco o temporale nelle ore centrali. Si tratterà comunque di fenomeni abbastanza localizzati si settori montuosi. Bel tempo prevalente invece in Campania che risentirà maggiormente dell’anticiclone. Temperature in lieve aumento in Campania, stabili altrove. Venti deboli settentrionali o di brezza in Campania. Mari poco mossi, mosso solo lo Ionio.

Meteo Campania, tendenza per il weeked

Bel tempo prevalente in Campania. Temperature stabili o in lieve aumento. Venti deboli settentrionali o di brezza. Mari poco mossi, mosso ancora lo Ionio. Avremo una circolazione depressionaria, responsabile di deboli piogge nella prima parte del giorno, ma che si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di schiarite dalla sera. Anche per domenica persiste il bel tempo con sole e temperature in aumento.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie