giovedì, Aprile 18, 2024

Meteo Campania, scoppia l’estate: le previsioni per i prossimi giorni

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Meteo Campania: l’anticiclone africano è pronto a imporsi con sempre maggiore prepotenza su tutto il Paese, portando a un importante aumento delle temperature.

Meteo Campania | Nel corso della settimana appena iniziata “l’estate prenderà il via: l’anticiclone africano si imporrà con sempre maggiore prepotenza su tutto il Paese. Qualche temporale sarà ancora possibile su alcuni angoli del Nord”.

Il team del sito ilmeteo.it comunica che “l’alta pressione africana inizierà a muovere il suo centro motore gradualmente verso le regioni centro-meridionali dove, tra martedì 15 e giovedì 17, il tempo si manterrà decisamente caldo e soleggiato con temperature comunque più io meno stabili – spiegano gli esperti – Le regioni del Nord invece percepiranno una minor ingerenza da parte dell’alta pressione, fattore che favorirà la presenza di nubi soprattutto a ridosso dei rilievi alpini e prealpini dove nelle ore più calde potranno verificarsi dei temporali che solo occasionalmente potranno spingersi alle adiacenti aree pianeggianti, specie del nordovest. Tuttavia farà sempre caldo in primis sulla Val Padana”.

Il team del sito ilmeteo.it anticipa inoltre che nel corso del prossimo weekend infatti, su alcuni angoli della Puglia, Sardegna e della Sicilia le temperature potrebbero schizzare fino a toccare picchi di 40-41°C, a causa di una rinnovata fiammata africana.

Meteo Campania, il dettaglio

Martedì 15: al Nord, cielo poco nuvoloso ovunque. Isolati piovaschi a ridosso delle Alpi occidentali. Al Centro: ampio soleggiamento. Al Sud: cielo sereno e clima caldo in Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Mercoledì 16: al Nord: qualche temporale su Alpi e Prealpi centro-occidentali. Al Centro: alternanza tra nubi e schiarite in un contesto tuttavia asciutto. Al Sud: bel tempo stabile e soleggiato su tutte le regioni.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie