giovedì, Marzo 28, 2024

Meteo Campania: Ritorna la neve al Nord. Sole e caldo al Sud

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Meteo Campania: Una perturbazione transiterà sulle regioni meridionali portando qualche pioggia soprattutto sulla Campania. A seguire la pressione aumentarà con giornate di bel tempo e temperature sopra i 20°.

Il meteo Campania annuncia che al Sud la pressione sarà in calo sul Mediterraneo per l’avvicinamento della perturbazione che transiterà sulle regioni meridionali portando qualche pioggia soprattutto sulla Campania e la Sicilia occidentale. Da oggi a giovedì ben due perturbazioni atlantiche porteranno piogge e temporali soprattutto al Nordovest, sulle Alpi e sulle Prealpi dove tornerà la neve, anche copiosa e molto abbondante dapprima sopra i 1200 metri, mercoledì dai 900/1000 metri. A seguire la pressione tenderà nuovamente ad aumentare con alcune giornate di bel tempo. Le temperature previste in diminuzione oggi torneranno poi ad aumentare nei giorni successivi riportando clima pienamente primaverile ovunque. Previste anche nella nuova settimana massime oltre i 20-22° con punte anche superiori in Sicilia.

Meteo Campania: Ritorna la neve al Nord. Sole e caldo al Sud

Meteo Campania, di oggi lunedì 9 aprile

La perturbazione arrivata in nottata apporterà ancora nubi e qualche pioggia in mattinata prevalentemente sulla Campania poi dal pomeriggio eccetto qualche isolato piovasco sulle zone interne appenniniche il tempo si rimetterà al meglio. Temperature in diminuzione. Venti in rotazione da Maestrale. Mari mossi, molto mosso il Tirreno.

Meteo Campania, domani martedì 10 aprile

Nuovo aumento della pressione sull’Italia meridionale a causa dell’approfondimento di una depressione sulla Spagna che richiamerà correnti calde nord africane sulle nostre regioni. La giornata sarà stabile ma disturbata dal passaggio di nubi medio alte stratificate. Temperature in nuovo aumento. Venti meridionali. Mari mossi

Meteo Campania, mercoledì 11 aprile

Continua il caldo africano con il sole velato ovunque proprio a causa della vicinanza del vortice di alta pressione. Avremo quindi nuvolosità irregolare con cieli a tratti anche nuvolosi specie sulla Campania dove non è esclusa qualche sporadica precipitazioni. Le temperature tornano a salire con massime oltre i 20-22°. Venti moderati di scirocco con mari mossi.

Meteo Campania, giovedì 12 aprile

Ulteriore avvicinamento del sistema depressionario con l’arrivo di una perturbazione che transiterà nelle ore centrali della giornata portando qualche occasionale pioggia sulla Campania e localmente sui rilievi della Calabria e della Sicilia. Temperature in lieve calo. Venti dapprima meridionali, si dispongono poi dai quadranti settentrionali. Mari mossi.

Meteo Campania, venerdì 13 aprile

Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale. I cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sulle pianure meridionali cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Temperature minime in sensibile aumento, con estremi di 12°C; massime stabili, con punte di 23°C. Venti deboli settentrionali; molto deboli settentrionali in attenuazione e in rotazione a orientali in quota. Mare da mosso a poco mosso.

Seguiranno gli aggiornamenti delle previsioni Meteo Campania per il weekend.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie