venerdì, Marzo 29, 2024

Meteo Campania, la primavera può attendere: in arrivo piogge e temporali

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Meteo Campania: almeno fino al prossimo fine settimana le condizioni atmosferiche saranno caratterizzate da un graduale peggioramento.

Ancora pioggia e temporali, la primavera deve aspettare. Il quadro del meteo sull’Italia non cambia. Un centro depressionario posto nei pressi del Regno Unito continua a inviare perturbazioni atlantiche che provocano fasi di maltempo a tratti intense. Questa situazione durerà almeno fino al prossimo weekend. Il team del sito www.iLMeteo.it avvisa che dopo un mercoledì con una residua instabilità al Nordest e un nuovo peggioramento entro sera al Nord, giovedì e venerdì saranno due giornate ancora molto instabili con rovesci temporaleschi che non solo interesseranno il Nord, ma venerdì colpiranno pure la Sardegna, il resto del Centro e a fine giornata anche il Sud fino alla Campania.

Infine la prima parte del weekend risentirà ancora della circolazione instabile ereditata nei giorni precedenti con piogge diffuse soprattutto al Sud. Le temperature subiranno un saliscendi da capogiro; in presenza di precipitazioni infatti i valori massimi potranno perdere parecchi gradi andando anche sotto i 17°C, invece quando il sole avrà la possibilità di splendere maggiormente il caldo non si farà attendere con oltre 22-23°C di giorno.

Meteo Campania: il dettaglio

Mercoledì 12. Al nord: instabile sul Triveneto, poi dalla Lombardia verso il Nordest. Al centro: qualche pioggia su Toscana, Umbria e Marche. Al sud: in prevalenza soleggiato.

Giovedì 13. Al nord: via via più piovoso e temporalesco. Al centro: qualche temporale tra Toscana, Umbria e Marche. Al sud: in prevalenza poco nuvoloso.

Venerdì 14. Al nord: nuovo peggioramento su tutte le regioni. Al centro: peggiora dalla Sardegna verso il resto delle regioni. Al sud: peggiora in serata con temporali.

Sabato ancora instabile, domenica soleggiata.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie