venerdì, Aprile 19, 2024

Meteo Campania, temperature in picchiata: le previsioni fino a mercoledì

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Meteo Campania: l’irruzione di aria gelida proveniente dai Balcani porterà temperature basse e maltempo al Centro-Sud.

Meteo Campania | Italia al freddo, ma divisa tra pioggia e sole per gli effetti di un’irruzione di aria gelida proveniente dai Balcani che porterà temperature basse e maltempo al Centro-Sud e condizioni più stabili sulle regioni settentrionali.

Antonio Sanò, Direttore e Fondatore de iLMeteo.it, comunica che oggi, 24 gennaio 2022, una nuova irruzione di aria gelida darà vita a una fase di freddo maltempo sul medio e basso versante adriatico e al Sud, dove, oltre a qualche pioggia, potranno anche cadere alcune nevicate fino a quote di pianura. Sul resto del Paese lo scenario meteo risulterà maggiormente stabile e asciutto; da segnalare inoltre l’avanzata delle nebbie, sulle pianure del Nord e su alcuni tratti interni del Centro.

Martedì 25 gennaio la situazione non cambierà di molto, con l’alta pressione delle Azzorre che tenderà ad espandersi con sempre maggiore decisione sull’Italia: il tempo risulterà stabile sulle regioni settentrionali, con nebbie fitte al mattino e in serata sulle zone pianeggianti, mentre sui rilievi il sole sarà maggiormente presente. Qualche occasionale piovasco potrà ancora interessare la Puglia e la Basilicata, in esaurimento entro le ore serali. Fino a giovedì 27 il meteo tornerà più tranquillo su gran parte del Paese, con le solite eccezioni dovute alla nebbia in Valpadana, a tratti anche fitta e persistente, ma anche al ritorno delle nubi basse e di tipo marittimo che potranno avvolgere i settori costieri della Liguria e della Toscana, con il rischio di qualche debole episodio di pioviggine.

Meteo Campania, il dettaglio

Lunedì 24: Al nord: nebbia sulla Pianura Padana, sole prevalente sul resto dei settori. Centro: diffusa instabilità su Abruzzo e Molise, con nevicate fino a quote collinari. Poco nuvoloso altrove. Sud: tempo spiccatamente instabile, con precipitazioni a carattere sparso, nevose fino in collina su Puglia e Basilicata.

Martedì 25: Al nord: cielo a tratti coperto sui settori costieri, nebbia sulla Pianura Padana. Sole altrove. Al Centro. cielo sereno o poco nuvoloso dappertutto. Al sud: bel tempo soleggiato e asciutto, anche se freddo. In Campania la notte temperature allo zero.

Mercoledì 26: Al nord: cielo coperto sulle coste, nebbia persistente sulla Pianura Padana. Soleggiato sui rilievi. Al Centro: coperto sui settori tirrenici, piovaschi sulla Toscana e in Umbria. Al Sud: cielo sereno o al più poco nuvoloso.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie