martedì, Aprile 30, 2024

Meteo Campania, ancora strascichi del ciclone Poppea: le previsioni fino al weekend

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Meteo Campania: fino a venerdì piogge e burrasche continueranno a imperversare sulle regioni centro meridionali.

Meteo Campania | Il Ciclone Poppea non molla la presa e non lo farà almeno fino a venerdì 5 novembre, continuando a influenzare il tempo sulle regioni centrali e su quelle meridionali con il suo carico di pioggia e burrasche di vento. Nel frattempo, la situazione è destinata a migliorare sensibilmente al Nord.

Secondo Andrea Garbinato, responsabile redazione de iLMeteo.it, giovedì 4 sarà una giornata votata ad una maggior tranquillità atmosferica, ma con alcune insidie: nel corso della mattinata residui rovesci bagneranno ancora una volta l’alto Veneto e il Friuli Venezia Giulia, con nevicate sui rispettivi settori alpini sopra i 1000 m di quota. Uno scenario simile si verificherà anche sulle regioni centrali, con piogge sulla Toscana, sull’Umbria e poi su Lazio, Abruzzo e Campania.

Venerdì, fatta eccezione per il Nord, la Toscana e le Marche, dove il tempo si manterrà più asciutto ma via via più freddo, il maltempo sarà protagonista ancora una volta sul resto del Centro e al Sud: piogge battenti, temporali e venti di burrasca insisteranno su queste zone per tutta la giornata.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie