La visita istituzionale del presidente Mattarella alla Pontificia Facoltà Teologica e il soggiorno a Villa Rosebery portano nuove restrizioni alla fermata dei veicoli. Misure attive da ieri sera in alcuni tratti, fino a domenica
Napoli si prepara ad accogliere il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, impegnato oggi all’inaugurazione dell’anno accademico della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale. Un’agenda che proseguirà con il trasferimento e la permanenza nella residenza presidenziale di Villa Rosebery, dove saranno garantiti elevati standard di tutela e controllo.
Per favorire lo svolgimento delle attività di protezione, l’amministrazione comunale ha disposto un piano di divieti alla sosta che interesserà snodi urbani strategici, coinvolgendo quartieri e arterie sensibili ai movimenti presidenziali. L’obiettivo è assicurare percorsi liberi da intralci, rapidi interventi di sicurezza e piena efficienza dei presidi preposti.
Zone interdette alla sosta
Via Ferdinando Russo, stop totale alle fermate
Su via Ferdinando Russo, a partire dalle 20.00 di ieri (mercoledì 26 novembre) e fino al termine delle necessità operative di domenica 30, è attiva la sospensione di tutte le tipologie di parcheggio già consentite. Il provvedimento riguarda entrambi i margini della carreggiata, con divieto assoluto di fermata e rimozione forzata per i veicoli non autorizzati.
Corso Meridionale, fascia stazione fino al civico 7
Su Corso Meridionale, nel tratto a ridosso dell’area ferroviaria, viene meno ogni forma di sosta a pagamento e qualsiasi altro stallo già previsto. Le limitazioni sono operative dalle prime ore di oggi (0.01 di giovedì 27 novembre) e si riattiveranno dalla stessa ora di domenica 30, interessando l’area compresa dall’angolo con Corso Novara fino al varco Polfer al civico 7. Anche qui, divieto pieno di fermata e rimozione immediata.
Capodimonte e dintorni dell’Ospedale Traumatologico, strade libere da taxi e auto
Dalle prime luci di oggi e fino a cessate esigenze operative, niente parcheggi attivi ai lati di:
-
Vico Santa Maria delle Grazie a Capodimonte
-
Via Lucio Amelio e Via Miano, dal raccordo con Viale Colli Aminei fino a Bosco di Capodimonte
-
Viale Colli Aminei, dal nodo con Via Miano fino all’accesso dell’Ospedale Traumatologico
Taxi fermi anche loro, sospese le piazzole dedicate
Gli stalli assegnati ai taxi in Corso Meridionale – lato Polfer – sono sospesi dalle 8.00 di oggi e fino a conclusione delle attività di sicurezza, compresi quelli all’ingresso dell’Ospedale Traumatologico.
