giovedì, Aprile 25, 2024

Massimo Troisi, serata evento nell’anniversario della nascita

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

A San Giorgio a Cremano una serata evento per celebrare l’anniversario della nascita di Massimo Troisi.

Una serata evento a ingresso gratuito per celebrare l’anniversario della nascita di Massimo Troisi è in programma, lunedì 19 febbraio alle 17.30 nella Fonderia Righetti di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano (Napoli).

Per l’occasione la città natale del compianto artista che proprio il 19 febbraio avrebbe compito 71 anni, ne tiene vivo il ricordo.

Il sindaco Giorgio Zinno, d’accordo con il vicesindaco Pietro De Martino, ha organizzato l’evento che vedrà ospite tra gli altri, Angelo Orlando, l’attore Premio David di Donatello nel 1992 per il film di Troisi ‘Pensavo fosse amore, invece era un calesse‘. Orlando che attualmente vive a Barcellona, verrà a San Giorgio a Cremano per raccontare della sua esperienza al fianco di Massimo, come attore e come amico.

Sul palco vi sarà anche Angela Di Matteo, attrice e cantante sangiorgese, eccellenza nel panorama cinematografico che ha recitato nel 2023 nel film Inganno di Pappi Corsicato, ne Il Giovane favoloso di Mario Martone e in Fortapasc di Marco Risi, per citarne alcuni. Vi sarà anche Stefano De Clemente, cabarettista vincitore del Premio Troisi 2019.

La serata, condotta da Lello Serao e Susy Amoruso, si snoderà nel solco della tradizione che identifica anche il Premio Massimo Troisi, ovvero la scoperta di giovani talenti nostrani che, per questa occasione, si esibiranno in danza, canto e recitazione.

“Saremo in tanti a ricordarlo lunedì con i suoi amici e con tutti coloro che lo amano e desiderano rendergli omaggio e continuare a sorridere con lui e grazie a lui” dice il sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno “Per l’occasione sarà possibile visitare Casa Massimo Troisi e Sala Massimino in Villa Bruno”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie