venerdì, Giugno 21, 2024

Maria De Filippi e la passione per il crossfit: “Grazie a Belen”

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Maria De Filippi: la famosa conduttrice ringrazia Belen Rodriguez per averle fatto scoprire il carattere salutare dell’attività fisica.

In attesa di tornare protagonista su Canale 5 con le nuove edizioni di Uomini e donne, Tu si que vales (dove sarà ancora una volta giurata), Amici e C’è posta per te, Maria De Filippi si gode gli ultimi giorni di vacanza tenendosi in forma. Da tre anni, la famosa conduttrice ha infatti scoperto il crossfit, la disciplina sportiva che l’aiuta a stare meglio fisicamente e a concentrarsi di più sul lavoro.

I benefici del crossfit sono noti a Maria grazie a Belen Rodriguez, complice un’ospitata a C’è posta per te con Luciana Littizzetto. In quell’occasione, la comica torinese aveva mandato una lettera a Belen, che in quel periodo postava su Instagram storie sulle pulizie di casa, fatte dalla showgirl argentina con una postura perfetta.Maria De Filippi e la passione per il crossfit: “Grazie a Belen” La stessa Maria De Filippi racconta a “Fuorigioco” (inserto domenicale de “La Gazzetta dello Sport”) come abbia scoperto i benefici del crossfit: “Quando si è trattato di imitarla in palestra –ha detto la conduttrice– è stato a me che ha chiesto di farlo. E mi sono resa conto che era tutt’altro che semplice. Però, siccome mi piace imparare, mi sono fatta seguire da un istruttore di crossfit per fare gli esercizi che “Belencita” faceva agilmente.

Alessandro Sakara mi ha fatto poi conoscere Marco, con cui mi alleno tre o quattro volte a settimana. Una fatica pazzesca. Ci ho preso gusto e mi sono resa conto che fatto l’allenamento stavo davvero meglio. L’ansia passava e fare il mio mestiere è diventato più facile. Da allora non ho più smesso. Sono tre anni che lo faccio regolarmente e sento che ne sono letteralmente dipendente. Benedetta Belen!”.

Maria De Filippi sul crossfit: “Mi dà serenità”

Denso il programma di esercizi seguito dalla conduttrice: mille metri di vogatore per iniziare, 30 squat, 30 addominali, 30 piegamenti sulle braccia, 10 piegamenti, 10 sollevamenti pesi da terra, 20 sollevamenti con la palla e altri 30 addominali. In conclusione, altri mille metri sul vogatore:

Arrivo sfatta, ma non mollo. Il crossfit mi dà serenità –sottolinea ancora De Filippi– Sento che ogni volta posso chiedere un po’ di più a me stessa. È uno stimolo continuo e per farlo posso essere ovunque: non c’è l’incubo della palestra. Bastano quattro mura e pochi oggetti”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie