La giovane era in seconda media in una scuola di Marcianise: sarebbe stato ritrovato un bigliettino con la scritta “Mi dispiace”. Indagini in corso, prevale l’ipotesi del suicidio.
Tragedia questa mattina in una scuola media di Marcianise, in provincia di Caserta, dove una ragazza di 12 anni, iscritta alla seconda media, è morta dopo essere precipitata dal secondo piano dell’istituto.
Secondo una prima ricostruzione, la studentessa avrebbe chiesto di andare in bagno poco dopo l’inizio delle lezioni. Non vedendola rientrare, insegnanti e compagni hanno lanciato l’allarme: la giovane è stata trovata poco dopo, già priva di vita, nel cortile dell’istituto.
Sul posto sono arrivati gli agenti del commissariato di Marcianise, che stanno raccogliendo testimonianze di docenti, genitori e alunni per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento non emergerebbe la presenza di altri compagni nel luogo della caduta.
Le indagini sembrano orientarsi verso l’ipotesi del suicidio. Sul banco della ragazza sarebbe stato infatti rinvenuto un biglietto con scritto “Mi dispiace”. Gli inquirenti ritengono che la 12enne possa essersi lanciata dalle scale di emergenza della scuola, sebbene siano ancora in corso accertamenti per escludere altre possibilità.
La comunità scolastica e l’intera città di Marcianise sono sotto shock. L’istituto ha immediatamente attivato il supporto psicologico per studenti e famiglie.
