venerdì, Aprile 26, 2024

Maradona – Morte di un D10: nuovo documentario dedicato al Pibe de Oro su Sky

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Diego Armando Maradona per sempre: a un anno dalla morte Sky Documentaries e Sky Sport Calcio trasmetteranno il documentario di Ivan Kasanzew.

A un anno dalla morte, oggi, giovedì 25 novembre, arriva su Sky Documentaries (ore 21.15) e Sky Sport Calcio (ore 22.30) “Maradona – Morte di un D10”, che narra la vita di Diego Armando Maradona.

Un personaggio la cui leggenda, per un film scritto, diretto e narrato da Ivan Kasanzew, ex conduttore sportivo di Univision, nominato per gli Sport Emmy Awards.

Il documentario racconta l’impatto della superstar sul mondo dello sport ed esplora come l’inebriante combinazione di celebrità, talento e abuso di droga ha reso Maradona “l’uomo più estremo del nostro tempo”.

Il regista, americano ma originario dell’Argentina, ha seguito la carriera di Maradona come molti fanatici del calcio nel suo paese, ma anche nel mondo intero e negli anni ha raccolto e messo insieme più di 30 anni di interviste, foto e materiale video del campione, intervistando persone che erano gli erano legate sia nel privato sia durante la sua incredibile carriera calcistica.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie