Maltempo in Campania: sospese diverse corse dei mezzi veloci e alcuni traghetti per Ischia e Procida. Collegamenti marittimi difficili.
Prosegue l’ondata di maltempo in Campania e anche oggi si registrano difficoltà nei collegamenti marittimi verso le isole di Ischia e Procida. Dopo i primi segnali della giornata di ieri, le condizioni del mare continuano a creare disagi a chi deve spostarsi via nave.
Le avverse condizioni meteomarine hanno infatti portato alla sospensione di numerose corse dei mezzi veloci diretti verso entrambe le isole del Golfo di Napoli.
Corse sospese e collegamenti a singhiozzo
In particolare, risultano cancellati alcuni collegamenti in traghetto tra Procida e Pozzuoli, sia in partenza che in arrivo. Situazione più stabile, al momento, per quanto riguarda i collegamenti programmati da e per Ischia, che risultano regolari, sebbene soggetti a possibili variazioni.
La situazione resta comunque in continua evoluzione, legata all’andamento del meteo e del moto ondoso.
L’invito ai viaggiatori
Per chi deve mettersi in viaggio è fortemente consigliato informarsi preventivamente presso le compagnie di navigazione sulla regolarità delle corse, prima di raggiungere i porti di imbarco, per evitare lunghe attese o disagi.
