lunedì, Aprile 29, 2024

Lina Sastri al Teatro San Ferdinando con “Nozze di sangue”

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Al Teatro San Ferdinando di Piazza Eduardo De Filippo arriva lo spettacolo Nozze di sangue di Federico Garcia Lorca.

Dopo il debutto in prima assoluta al Teatro Grande del Parco Archeologico di Pompei nello scorso giugno, e sull’onda di una felice tournée che ha toccato le città di Palermo, Catania,
Torino, arriva al Teatro San Ferdinando di Piazza Eduardo De Filippo, da giovedì 15 a domenica 25 febbraio, lo spettacolo Nozze di sangue di Federico Garcia Lorca – uno dei titoli più folgoranti della storia del teatro del Novecento europeo – nella messa in scena firmata dal regista Lluis Pasqual, considerato il massimo esperto dell’opera di Garcia Lorca.

La rilettura del capolavoro del grande poeta andaluso proposta dal maestro Lluis Pasqual sottolinea l’aspetto poetico del dramma abbandonando ogni naturalismo, concependo una messa in scena che intreccia prosa, danza e canto, affidandosi alle eclettiche doti artistiche di un nome della scena teatrale, musicale, cinematografica e televisiva qual è Lina Sastri.

Nel doppio ruolo della “madre” e della “sposa”, la Sastri condivide il palcoscenico con una numerosa, affiatata compagnia di interpreti: Roberta Amato (sposa di Leonardo), Giovanni Arezzon (sposo), Ludovico Caldarera (vecchio), Alessandra Costanzo (vecchia), Elvio La Pira (uomo), Gaia Lo Vecchio (donna), Giacinto Palmarini (Leonardo), Floriana Patti (donna), Alessandro Pizzuto (uomo), Sonny Rizzo (uomo), e dai musicisti Riccardo Garcia Rubì (alla chitarra), Carmine Nobile (alla chitarra), Gabriele Gagliarini (alle percussioni).

Le scene sono di  Marta Crisolini Malatesta, i costumi di Franca Squarciapino, le coreografie di  Nuria Castejon, le luci di Pascal Merat. La produzione è del Teatro di Napoli–Teatro Nazionale, Teatro Stabile di Catania, Teatro Stabile di Torino–Teatro Nazionale, Teatro Biondo Palermo.

Durata dello spettacolo: 1 ora e 10 minuti (atto unico)

Info, calendario, orario rappresentazioni su www. teatrodinapoli.it Biglietteria: tel. 081.5513396 | e-mail: biglietteria@ teatrodinapoli.it

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie