Categorie Economia e Lavoro

Leonardo: completata l’acquisizione del 100% di Vitrociset

Leonardo ha completato l’acquisizione del 100% di Vitrociset, azienda che opera nel settore di sistemi complessi di Difesa e Sicurezza, Spazio, Trasporti e Infrastrutture Critiche.

Con riferimento al comunicato stampa del 7 settembre 2018, Leonardo comunica che in data odierna ha avuto luogo il closing dell’operazione di acquisto del 98,54% di Vitrociset, essendosi verificate tutte le condizioni previste, tra cui le autorizzazioni Golden Power e
Antritust.

Leggi anche – Leonardo: l’operazione di acquisto di Vitrociset bloccata da vari problemi

Leonardo detiene pertanto il 100% del capitale di Vitrociset.

L’operazione crea valore contribuendo al rafforzamento di Leonardo nel suo core business dei Servizi, in particolare della Logistica, del Simulation & Training e delle Operazioni Spaziali.

Vitrociset è un’azienda che offre servizi e soluzioni specialistiche per sistemi complessi nei settori Difesa e Sicurezza, Spazio, Trasporti e Infrastrutture Critiche; con 989 dipendenti, di cui ca. 630 in Italia, nel 2017 la società ha generato ricavi pari a ca.163 milioni di euro ed ordini pari a ca. 236 milioni di euro.

Articolo pubblicato il: 31 Gennaio 2019 16:01

Redazione

2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.