sabato, Aprile 27, 2024

“Legends – Ci vediamo a Napoli”, dopo il Sassuolo ospiti Policano e Colonnese. Reina e Di Fusco: “Vincere fondamentale”

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Mercoledì 28 febbraio, alle ore 20, subito dopo la sfida tra Sassuolo e Napoli al Mapei Stadium, torna “Legends – Ci vediamo a Napoli”, con i due ex calciatori azzurri Roberto “Rambo” Policano e Francesco “Ciccio” Colonnese.

Francesco Calzona va a caccia della prima vittoria sulla panchina del Napoli. Mercoledì 28 febbraio alle 18:00 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, contro il Sassuolo del nuovo allenatore Emiliano Bigica, andrà in scena il recupero della gara della 21ª giornata di Serie A. La partita e molto altro al centro della terza puntata di ‘Legends – Ci vediamo a Napoli’, programma prodotto dalla Media Company Nexting e da Sportface, in onda su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre), in replica su Napoflix (canale 86 del digitale terrestre) e on demand sulla piattaforma Sportface TV (tv.sportface.it).

Al termine della partita la padrona di casa Jolanda De Rienzo, accompagnata dai fedelissimi compagni di viaggio Alessandro Renica e Raffaele Di Fusco e dai due ospiti della serata, Roberto ‘Rambo’ Policano e Francesco ‘Ciccio’ Colonnese, farà il punto sugli azzurri.Tanti i temi da trattare, a partire dall’operato di Calzona per poi passare al differente rendimento dei due giocatori simbolo dello scudetto: la certezza Osimhen, bomber ritrovato, e il momento delicato di Kvaratskhelia, sostituito sia contro il Barcellona siaa Cagliari.

Non solo Napoli ma anche tanta Serie A all’interno della puntata, nel corso della quale verrà presentato anche l’altro recupero di giornata, il big match tra l’Inter capolista e l’Atalanta che, insieme ai nerazzurri, può essere considerata la squadra più in forma del campionato.Finestra, infine, su Napoli-Juventus che si disputerà domenica sera allo Stadio Diego Armando Maradona e sui ricordi di Policano e Colonnese con la maglia della squadra partenopea.

Sassuolo-Napoli deve essere la partita della svolta per entrambe. Anche perchédopo l’esonero di Dionisi i neroverdi, per dare una scossa, hanno appena affidato la squadra a Bigica, ex anche del Napoli”. Così Jolanda De Rienzo.

È un momento molto negativo per il Napoli – aggiunge Alessandro Renica –, come si è visto nella gara di Cagliari, in cui sono stati commessi troppi errori che sono costati 2 punti fondamentali. Con il Sassuolo si deve assolutamente vincere, per poter ambire ancora a una qualificazione europea. Purtroppo il Napoli non può più sbagliare, perché mancano sempre meno partite alla fine della stagione“.

Era impensabile che Calzona potesse trasformare il Napoli in pochi giorni – il pensiero di Raffaele Di Fusco –. E infatti a Cagliari si è vista la solita squadra commettere i soliti errori, senza riuscire ancora a trovare la chiave del gioco vistosi a tratti solo quando in campo c’era Zielinski. A ‘Legends’ analizzeremo tutto questo e ci sarà da discutere molto su alcune dichiarazioni del tecnico, che fanno meraviglia in Serie A“.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie