Dopo l’operazione della Polizia Municipale nell’area del cosiddetto “Largo Maradona”, il Comune apre al dialogo con i commercianti e studia un piano di viabilità per l’area del murale.
Prosegue la stretta contro l’abusivismo commerciale a Napoli. L’ultima operazione della Polizia Municipale ha riguardato l’area del cosiddetto “Largo Maradona”, da tempo meta di migliaia di tifosi e turisti. L’intervento rientra in un piano più ampio di tutela della legalità e della sicurezza urbana, dopo denunce su vendita di merce contraffatta e furti di energia elettrica.
Il Comune, su impulso del sindaco Gaetano Manfredi, ha annunciato di voler avviare un confronto con gli esercenti della zona per costruire percorsi di regolarizzazione sul modello già sperimentato nei mercati rionali. L’obiettivo è conciliare rispetto delle regole, tutela delle attività economiche locali e vivibilità del quartiere.
Parallelamente, è allo studio un piano di viabilità e mobilità pedonale per l’area del murale di Maradona e le strade limitrofe, così da garantire maggiore sicurezza e accessibilità a cittadini e visitatori.
