domenica, Aprile 21, 2024

“La Zona d’Interesse”, il nuovo film Da non Perdere nei The Space Cinema

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Candidato a 5 premi Oscar, “La Zona d’Interesse” è il nuovo film “Da Non Perdere” di The Space Cinema.

La Zona d’Interesse” di Jonathan Glazer è il nuovo film “Da Non Perdere” di The Space Cinema. Candidato a 5 premi Oscar, tra cui quello per miglior film e per miglior regia, uscirà nelle sale il 22 febbraio.

“La Zona d’Interesse” racconta la storia degli Höss, che abitano accanto al campo di concentramento di Auschwitz durante la Seconda Guerra Mondiale. La famiglia vive una vita apparentemente normale, con la casa elegante e le attività di tutti i giorni. Il padre, Rudolf Höss, è il comandante del campo. La sua vita si divide su due dimensioni contrastanti: la normalità all’esterno del campo e la brutalità al suo interno, con storie di coraggio e amori clandestini che si intrecciano nel contesto oscuro della Storia.

Il regista britannico Jonathan Glazer, che ha conquistato i maggiori festival cinematografici, ha così realizzato il suo racconto moderno sulla banalità del male. L’interpretazione di Sandra Hüller, nel ruolo della signora Höss, è indimenticabile. La regia originale e disturbante, unita alla colonna sonora, rende peraltro “La Zona d’Interesse” un’opera di cui si parlerà a lungo.

È possibile acquistare i propri biglietti sul sito ufficiale di The Space Cinema al seguente link: https://www.thespacecinema.it/iniziative/film-da-non-perdere. Oppure utilizzando l’App ufficiale The Space Cinema.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie