La doppietta di Neres è il sigillo su una superiorità mai in discussione. La Supercoppa torna a Napoli: un bellissimo Natale per i tifosi azzurri.
Il Calcio Napoli vince la sua terza Suopercoppa italiana; Conte il suo secondo titolo in due anni. De Laurentiis continua la sua striscia di vittorie da quando è presidente.
Italiano contro Conte: due stili differenti, due mentalità quasi opposte ma che rappresentano in questo momento il meglio del calcio italiano dopo aver battuto in semifinale le due milanesi.
Conte non cambia nulla rispetto alla partia vinta contro il Milan ed il campo gli da ampiamente ragione.
Il Calcio Napoli dimostra dai primi minuti grande pressing ed applicazione mentre il Bologna appare spaesato e senza idee.
Ravaglia si supera in due occasioni. Al 39′ il Calcio Napoli in vantaggio!
Perla di Neres che dall’angolino di destra disegna una parabola sull’incrocio opposto. tutti in piedi! Il Calcio Napoli non si ferma e continua nel suo pressing.
Il Bologna nel primo tempo praticamente non tira in porta e lo farà, in partita, solo una volta con Ferguson di testa con Milinkovic attentissimo.
Ancora vicino al gol il Calcio Napoli con Hojlund e Politano. Al 57′ ancora Neres per il 2-0!
Il pressing del Calcio Napoli porta il Bologna all’errore e Neres ruba palla a Lucumi, si avvicina a Ravaglia e lo supera con uno scavetto. E’ il gol che certifica la superioriotà degli azzurri.
Il Calcio Napoli avrebbe la possibilità di relizzare anche il terzo gol con Hojlund e Politano ma la partita termina sul 2-0 e la festa può cominicare.
La Supercoppa torna a Napoli: un bellissimo Natale per i tifosi azzurri
