La promessa, anticipazioni al 10 gennaio: Curro indaga sulla morte di Jana

0
23
La promessa, anticipazioni al 10 gennaio: Curro indaga sulla morte di Jana

La promessa, anticipazioni dal 4 al 10 gennaio. Curro confida a Pia di stare ancora indagando sulla morte di Jana.

Candela parla con Antonio al rifugio e scopre che il ragazzo ha perso tutto: lavoro, moglie e figli. È disperato, ma davanti a padre Samuel i due fingono di non conoscersi.

Antonio, infatti, non vuole che Simona venga a sapere nulla della sua situazione, continuano le anticipazioni de La promessa.

Nel frattempo Manuel è devastato dal dolore; Alonso prova a stargli vicino e riesce a convincerlo a non partire per Milano, mentre Blanca lascia La Promessa. Romulo sistema Curro in stanza con padre Samuel.

Ricardo ribadisce a Santos di non provare alcun interesse per Ana, ma il ragazzo continua a non credergli, continuano le anticipazioni de La promessa.

Alonso chiede ad Angela di persuadere Leocadia a restare alla Promessa. Catalina sprona Manuel a partecipare con Martina alla riunione con i mezzadri per distrarsi, ma l’incontro si rivela un fallimento.

María, sopraffatta dal dolore, è sempre più distratta nel lavoro: Petra la rimprovera duramente e la ragazza sviene all’improvviso. María si riprende a fatica, assistita da Vera e Teresa.

Candela confida a Lope di aver visto il figlio di Simona al rifugio, continuano le anticipazioni de La promessa.

Manuel, sempre più sconvolto, si mostra duro e scontroso con Curro, anche quando il ragazzo cerca di confortarlo. Simona accusa Petra di essere responsabile del malore di María, ma sorprendentemente Teresa prende le difese della governante.

Angela tenta di avvicinarsi a Curro nella zona di servizio, senza però ottenere alcun risultato. Ricardo comunica a Curro che, oltre ai compiti da lacchè, diventerà anche il valletto personale del capitano.

Leocadia convoca Lope nell’ufficio di Petra per discutere un nuovo menù e ascolta con interesse le proposte del cuoco, suscitando il disappunto di Petra, continuano le anticipazioni de La promessa.

Ana rassicura Santos, promettendogli che non si arrenderà finché non torneranno a essere una famiglia. Jacobo fa notare a Lorenzo e Alonso che Martina sembra più concentrata sugli affari della tenuta che sul matrimonio.

Leocadia chiede a Pia di preparare i bagagli perché lei e la figlia sono pronte a partire, continuano le anticipazioni de La promessa.

Manuel è scomparso: la sua partenza rappresenta un nuovo duro colpo per i De Luján, ignari del fatto che il giovane erede sia in realtà molto più vicino di quanto immaginino, in cerca di conforto presso vecchi amici.

Anche María Fernández, ancora confinata nella sua stanza dopo lo svenimento, non trova pace; gli amici della servitù e padre Samuel temono conseguenze peggiori, soprattutto se Donna Petra dovesse scoprirlo.

Ana decide di prendere la residenza a Luján e chiede a Ricardo di accompagnarla all’anagrafe, poiché, essendo ancora sposati, necessita della sua firma, continuano le anticipazioni de La promessa.

Curro prova a mantenere le distanze da Ángela, dato il suo nuovo ruolo di valletto, ma lei non si arrende e organizza un ultimo incontro prima della sua partenza definitiva.

Leocadia è determinata a lasciare La Promessa, ma continua comunque a impartire ordini come padrona di casa.

Pia sorprende Curro nella stanza di Cruz; il ragazzo le confida di stare ancora indagando sulla morte di Jana e Pia si offre di aiutarlo, continuano le anticipazioni de La promessa.

Ricardo rivela a Romulo che Ana sta cercando di riavvicinarsi a lui. Candela e Lope sono combattuti se dire o meno a Simona che Antonio si trova a Luján; Lope decide di andare al rifugio per cercarlo, ma Antonio è sparito.

Simona li sorprende a parlare e intuisce che le stanno nascondendo qualcosa, continuano le anticipazioni de La promessa.

Petra rimprovera nuovamente María per il suo scarso rendimento, legato alla morte di Jana, e arriva a minacciarla di licenziamento.

Martina torna dalla riunione con i mezzadri e comunica ad Alonso e Catalina che, nonostante le difficoltà, l’incontro ha avuto un esito positivo, continuano le anticipazioni de La promessa.

Manuel si confida con Nica e Antonio, che cercano di consolarlo. Lorenzo umilia Curro per non aver pulito adeguatamente i suoi stivali; il lacchè si rivolge ai maggiordomi per avere conferma del lavoro svolto.

Alla fine Alonso riesce a convincere Leocadia a restare a palazzo. La donna si reca da Petra per informarla della decisione e la mette sotto ricatto con una lettera scritta dalla servitù.

Rileggi le ultime anticipazioni de La promessa.