venerdì, Marzo 29, 2024

Per la Festa della Befana il meteo prevede una tregua al Sud

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Previsioni meteo domani a Napoli ed in Campania per il 6 gennaio: al Nord ci saranno pioggia, freddo e neve, mentre al Sud ed in particolare a Napoli è prevista una tregua.

La prima settimana del nuovo anno si è presentata molto dinamica sotto l’influenza di forti correnti atlantiche che stanno determinando dei veloci peggioramenti sulla nostra Penisola associati a venti anche tempestosi e mari agitati. Tale assetto tenderà a modificarsi nel corso del weekend dell’Epifania.

Per la Befana è previsto tempo buono, seppur con annuvolamenti sparsi, al Centro Sud e versante adriatico con temperature in ulteriore aumento su valori ben oltre le medie del periodo. Correnti più umide, parte avanzante di un fronte perturbato in formazione sull’Europa occidentale, investiranno invece le regioni di Ponente: quindi tempo in peggioramento al Nord Ovest e Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo domani a Napoli ed in Campania.

Mercoledì 3 Gennaio: giornata prevalentemente piovosa con possibili schiarite, minima 5°C, massima 14°C. Nel dettaglio: bel tempo al mattino, pioggia debole e schiarite al pomeriggio e alla sera. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 21, mentre la minima alle ore 7 sarà di 5°C, lo quota più bassa dello zero termico si attesterà a 1480m a mezzanotte e la quota neve minima sarà 2070m alle ore 23.

Giovedì 4 Gennaio: generali condizioni di cielo parzialmente nuvoloso. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 14°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 8 sarà di 11°C.

Venerdì 5 Gennaio: giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso, min 12°C, max 15°C. Nel dettaglio: cielo in prevalenza coperto al mattino, nubi sparse di passaggio durante il resto della giornata. Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 15°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 12°C.

Il meteo aeronautica militare Napoli annuncia che le previsioni sono clementi per sabato 6 gennaio, giorno dell’Epifania. L’inverno concederà una breve pausa per poi tornare già nei giorni successivi. Nei prossimi giorni la “Befana Storm” si scatenerà al Nord Italia, per poi arrivare nel meridione a partire dall’inizio della prossima settimana.

Per il 6 gennaio al Nord ci saranno pioggia, freddo e neve, mentre al Sud ed in particolare a Napoli è prevista una tregua. Temperature in aumento che si aggireranno tra i dodici ed i diciassette gradi, ben sopra la media di questi giorni. Il cielo sarà parzialmente nuvoloso al mattino, per poi aprirsi definitivamente a partire da ora di pranzo: in sostanza, sarà soleggiato per gran parte del giorno. Quasi assenti i venti, che invece stanno flagellando il golfo in queste ore rendendo difficili anche i collegamenti con le isole. Anche il 7 gennaio il clima sarà clemente: da lunedì prossimo, invece, arriverà la tempesta dal nord.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie