lunedì, Aprile 29, 2024

Kabul, al via le riprese della nuova serie con Gianmarco Saurino

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Nel cast della nuova grande coproduzione europea, Kabul, le cui riprese sono iniziate ad Atene, anche Eric Dane. 

Gli ultimi giorni della presenza internazionale a Kabul durante la fase finale dell’offensiva dei talebani nell’agosto 2021: li ripercorre la nuova grande coproduzione europea Kabul, le cui riprese sono cominciate ad Atene all’aeroporto Hellenikon, oggi in disuso, e proseguiranno fino al 5 luglio.

La serie è prodotta da Cinétévé e 2425 Films (Mediawan) in collaborazione con Panache Production (Belgio), La Compagnie Castronomie (Belgio) e Blonde Productions (Grecia), in coproduzione con France Télévisions, Zdf e New8 (Zdf/Germania, Npo/Paesi Bassi, Vrt/Belgio, Svt/Svezia, Dr/Danimarca, Yle/Finlandia, Ruv/Islanda, Nrk/Norvegia) e in collaborazione con Rai Fiction.

“Kabul – dice Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction – è un progetto significativo e di drammatica attualità. Nell’ambito strategico dell’Alleanza Europea abbiamo sviluppato una storia che ritorna ai giorni terribili dell’occupazione talebana della capitale dell’Afghanistan.

E abbiamo voluto raccontarla attraverso l’odissea di una famiglia alla ricerca di una via d’uscita e con la speranza di ritrovarsi. Kabul è un progetto coerente con la nostra missione di servizio pubblico, nel segno di una proposta editoriale sempre attenta alla contemporaneità”.

Nel cast della serie, in sei puntate da 50′, anche Gianmarco Saurino (Per Elisa – Il caso Claps, Doc – Nelle tue mani, L’estate più calda), oltre a Jonathan Zaccaï, Thibault Evrard, Olivier Rabourdin, Jeanne Goursaud, Ludwig Blochberger, Vassilis Koukalawi e Shervin Alenabi. E con Eric Dane (Euphoria, Grey’s Anatomy).

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie