La vittima è stata aggredita a Ischia Porto da quattro giovani, tre dei quali di nazionalità ucraina. La Polizia sta identificando gli autori grazie alle telecamere della zona.
Un episodio di violenza sconvolge Ischia Porto, dove un uomo affetto da sordomutismo è stato brutalmente picchiato nella notte lungo la Riva Destra, davanti a un disco bar molto frequentato.
Secondo la ricostruzione, il pestaggio sarebbe nato dopo un primo litigio degenerato in aggressione.
Prima il pestaggio a un giovane, poi l’aggressione al difensore
Nella mattinata di ieri l’uomo, notando un ragazzo colpito da quattro coetanei per motivi ritenuti banali, è intervenuto per tentare di fermare l’aggressione.
La risposta del branco è stata immediata: pugni e calci anche contro di lui, nonostante la sua condizione di sordomutismo. Un atto di violenza vigliacco e gratuito, consumato in uno dei punti più affollati della movida ischitana.
Indagini in corso: gli aggressori individuati tramite le telecamere
Dopo aver sporto denuncia nel pomeriggio, la vittima ha permesso agli agenti del Commissariato di Ischia di avviare rapidamente gli accertamenti.
Grazie alle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, la Polizia sta identificando uno a uno i quattro responsabili, di cui tre di nazionalità ucraina.
I quattro giovani saranno denunciati
L’attività investigativa è in dirittura d’arrivo: per i quattro aggressori scatterà una denuncia in stato di libertà, mentre proseguono le verifiche sul movente della violenza.
