giovedì, Aprile 25, 2024

Ischia, onda anomala fa rovesciare camion all’interno di una nave

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

La nave era in arrivo al porto di Casamicciola, sull’isola d’Ischia, quando è stata investita da un’onda anomala, che ha fatto rovesciare due camion che si trovavano nella stiva.

Un’onda anomala ha investito poco dopo le 16 di ieri una nave traghetto proveniente da Pozzuoli e in arrivo al porto di Casamicciola, sull’isola d’Ischia. Due camion che erano nella stiva e trasportavano materiale edile si sono inclinati spezzando le catene di fissaggio.

I due automezzi si sono abbattuti sul tetto di due vetture parcheggiate nella stiva, di cui una di proprietà della caserma dei carabinieri di Ischia. Nessuna conseguenza si registra per i passeggeri e per l’equipaggio mentre sono ingenti quelli per i veicoli, uno dei quali è stato letteralmente rottamato.

A Casamicciola, l’equipaggio della nave Benito Buono ha provveduto a consentire lo sbarco degli autoveicoli. Presenti sul posto le forze dell’ordine e l’autorità marittima.

Un altro episodio legato al maltempo si è verificato, sempre nel pomeriggio di ieri, a Pozzuoli, dove una nave della flotta Medmar, la Rosa d’Abundo, si è arenata all’ingresso del porto di Pozzuoli a causa del forte vento. Tra le cause possibili che vengono accreditate anche l’innalzamento del fondale dovuto al bradisismo che da mesi sta interessando l’area dei Campi Flegrei. Una volta disincagliata, la nave è riuscita ad ormeggiare.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie