La Guardia Costiera è intervenuta al largo di Sant’Angelo d’Ischia per soccorrere una imbarcazione con a bordo sei persone.
Una imbarcazione da diporto è stata soccorsa ieri sera ad opera della Guardia Costiera, verso le ore 19.30, al largo di Sant’Angelo d’Ischia. A bordo dell’unità, di una dozzina di metri di lunghezza, c’erano sei persone che si sono trovate in difficoltà per un problema alla catena aggravato dalle condizioni meteorologiche non ottimali.
Da bordo è partita la richiesta di soccorso all’autorità marittima il cui intervento, durato sino alle 23.30 di ieri sera, si è concluso col rimorchio della barca nel porticciolo santangiolese ad opera di una ditta specializzata e la messa in sicurezza dei passeggeri.
Nel corso del fine settimana la Capitaneria di Porto ischitana è intervenuta in altre due occasioni: per soccorrere dapprima una barca a vela con tre persone a bordo in palese difficoltà ed in seguito per prestare assistenza ad un gommone preso a noleggio da sei persone, anche in questo caso trovatosi in difficoltà per il mare grosso.