Rogo divampato prima dell’alba in corso Secondigliano a Napoli: gravemente danneggiata la pizzeria “Benvenuti al Sud”, coinvolta anche un’officina. Nessun ferito, fiamme sotto controllo.
Una lunga notte di paura ha scosso il quartiere Secondigliano, a Napoli, dove un violento incendio è divampato nelle prime ore del mattino, colpendo una delle attività storiche della zona. Le fiamme hanno interessato la pizzeria “Benvenuti al Sud”, rendendo i locali completamente anneriti e al momento impraticabili.
L’allarme è scattato intorno alle 4:40 del 9 febbraio, quando i vigili del fuoco sono intervenuti in corso Secondigliano per domare il rogo. L’incendio si è rapidamente propagato anche a un’attività commerciale adiacente, un’officina, rendendo necessario un massiccio intervento di soccorso.
Per precauzione è stato evacuato il palazzo sovrastante, mentre sul posto hanno operato sei squadre dei vigili del fuoco, supportate da autobotti. Considerata la complessità dell’intervento, sono arrivati anche rinforzi dal comando di Caserta. Le fiamme hanno generato una densa nube di fumo visibile in tutta l’area, causando forte apprensione tra i residenti.
Al momento non si registrano feriti. I danni alle strutture risultano però ingenti, in particolare per la pizzeria, che ha subito gravi conseguenze a causa del fuoco. Le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono proseguite per diverse ore e la situazione viene ora definita sotto controllo.
Sul luogo dell’incendio sono presenti anche gli agenti della Polizia di Stato, impegnati nei rilievi e negli accertamenti necessari a chiarire le cause del rogo. Le indagini sono in corso.
