lunedì, Dicembre 15, 2025

Incendi a Napoli, la Prefettura monitora la situazione

Gli occhi della Prefettura dopo i diversi incendi di sterpaglie e rifiuti si sono verificati nel pomeriggio di ieri nell’area metropolitana di Napoli.

Diversi incendi di sterpaglie e rifiuti si sono verificati nel pomeriggio di ieri nell’area metropolitana di Napoli e il prefetto, Michele di Bari, ha istituito un tavolo di monitoraggio per seguire l’evolversi della situazione.

Due i roghi principali, a Napoli: in via Gianturco, dove si è levata una grossa colonna di fumo ed è stato bloccato il traffico, e a Secondigliano, nei pressi del carcere; anche qui, per consetnire le operazioni di spegnimento, è stato necessario chiudere una strada.

Nel corso della serata, le squadre dei Vigili del fuoco sono anche intervenute in una cava situata nel territorio del comune di Villaricca per spegnere un altro incendio che tuttavia è rimasto contenuto ed allo stato risulta sotto controllo.

Da ultimo, è stato segnalato un ennesimo incendio che questa volta ha riguardato una cava nel comune di Tufino dove hanno preso fuoco rifiuti.

Latest Posts

Ultimi Articoli