domenica, Gennaio 29, 2023

In commissione il punto sulla fattoria didattica nella ‘Birreria’ di Miano

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

In commissione il punto sulla fattoria didattica nella ‘Birreria’ di Miano. La presidente Saggese: “La fattoria Ilarità va preservata affinché possa continuare ad offrire i suoi servizi alla cittadinanza”. 

Una fattoria didattica all’interno del centro commerciale ‘La Birreria’, nella Municipalità 7, che rappresenta una risorsa importante per il territorio, ora ferma per la scadenza della convenzione con la società che gestisce l’area e per una serie di problemi e anomalie amministrative affrontati oggi in commissione Salute e Verde, presieduta da Fiorella Saggese, che ha incontrato il presidente della Municipalità 7 Antonio Troiano, il presidente della commissione verde della Municipalità 7 Antonio Esposito, il responsabile della ‘Fattoria in Birreria’ Mauro Ilarità e il direttore della Municipalità 7 Giuseppe Arzillo.

Tra i consiglieri comunali intervenuti, Pasquale Esposito (Partito Democratico), Rosario Palumbo (Cambiamo!) e Walter Savarese d’Atri (Manfredi Sindaco), hanno evidenziato l’importanza di trovare una soluzione per questa vicenda non solo manifestando una chiara volontà politica a proseguire una attività preziosa per i territori di Miano, Secondigliano e San Pietro a Patierno, ma impegnandosi anche a superare lo scoglio burocratico individuando la migliore forma di gestione del sito, coinvolgendo anche il Servizio Patrimonio e il Servizio Verde della Città.

Per la presidente Saggese: “La fattoria Ilarità svolge un’ importante attività sociale ed educativa sul territorio e va preservata affinché possa continuare ad offrire i suoi servizi alla cittadinanza. La commissione Verde ha preso in carico il problema proponendosi nel più breve tempo possibile di arrivare alla soluzione delle incongruenze amministrative che hanno condotto alla sua chiusura.”

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie