venerdì, Marzo 29, 2024

Il Napoli Femminile Carpisa Yamamay, oggi al Cus contro l’Aprilia

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Oggi la prima stagionale del Napoli Femminile Carpisa Yamamay. Primo turno di Coppa Italia contro l’Aprilia (ore 15) presso il Cus, la nuova casa del calcio femminile napoletano.

Il Cus Napoli è dall’anno scorso la casa del Napoli Femminile Carpisa Yamamay. Da quest’anno la squadra allenata da Peppe Marino giocherà sul campo di via Campegna anche le gare ufficiali e l’esordio sarà domani, domenica 9 settembre, alle ore 15 contro l’Aprilia, nella prima uscita stagionale valida per il primo turno della Coppa Italia.

Per l’occasione la società partenopea aprirà le porte a tutte le ragazze che vogliono conoscere il mondo del calcio femminile, con un open day che dalla mattina permetterà alle aspiranti calciatrici di vivere la preparazione della gara al fianco delle ragazze della prima squadra, visitando e scoprendo le meraviglie del centro tecnico del Cus e assistendo alla partita da un salottino riservato.

A disposizione del tecnico non ci sarà Emanuela Schioppo, lasciata a riposo a scopo precauzionale per un risentimento muscolare. Non mancherà nessuna delle altre calciatrici, comprese le quattro estoni che potranno esordire dall’inizio o a partita in corso.

Vogliamo ben figurare nella prima partita davanti ai nostri tifosi – spiega Marino -. Dobbiamo iniziare al meglio la stagione ed essere convincenti sul piano del gioco e del risultato. Mi aspetto che la squadra si mostri subito pronta anche se il ritiro è stato duro ed è finito da pochi giorni. Abbiamo lavorato tanto sul piano fisico e tattico e dobbiamo essere in grado di mettere in campo i nostri valori”.

Napoli Femminile Carpisa Yamamay-Aprilia, valida per il primo turno della Coppa Italia, si giocherà domani, domenica 9 settembre, alle ore 15 al campo del Cus Napoli.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie