domenica, Aprile 21, 2024

Gli eventi di Febbraio al Museo Filangieri di Napoli

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Gli eventi in programma al Museo Filangieri di Napoli tra cultura, divertimento e benessere. 

Una nuova serie di eventi avranno luogo al Museo Filangieri questo mese di febbraio. Un programma ricco di cultura, divertimento e benessere.

CARNEVALE AL MUSEO FILANGIERI

Martedì 13 Febbraio alle ore 16:00 il nostro Carnevale è dedicato ai piccoli tra i 5 e i 10 anni: un originalissimo Pulcinella accompagnerà i giovani visitatori in un itinerario a misura di bambino, raccontando la storia del museo attraverso il gioco.

Una festa in cui imparare anche le tradizioni e le più famose maschere del Carnevale, un’opportunità di arricchimento, apprendimento e divertimento!

La quota è di 12 euro a bambino ed include il ticket di ingresso, la visita guidata e la teatralizzata. I genitori accompagnatori sono i benvenuti e pagano solo il ticket di ingresso di 5 euro.

Prenotazione obbligatoria al 351.1995125, anche tramite whatsapp.

Le prenotazioni si considerano valide se accompagnate da un acconto di €5 a bambino. L’evento avrà luogo con un minimo di 10 bambini partecipanti.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO “L’ULTIMA CITTÀ GENTILE”

Mercoledì 14 febbraio alle ore 17:45, siamo lieti di ospitare la presentazione del libro “L’Ultima Città Gentile” di Giovanni Scipioni, thriller fantascientifico edito da Homo Scrivens.

Il romanzo, ambientato in un futuro post-apocalittico, racconta le vicende e i misteri della cittadina di Godborg e del suo unico abitante, il commissario.

Ne discuteranno con l’autore la giornalista Stella Cervasio e la scrittrice Serena Venditto, con letture dell’attore Antonio Torino.

L’ingresso è libero!

Gli eventi di Febbraio al Museo Filangieri di Napoli

YOGA AL MUSEO FILANGIERI

17 Febbraio alle ore 17:00. Hatha, con Vincenzo Improta.

Respirazione.

L’etimologia di “Re-spiro” suggerisce un ritorno al soffio vitale, che porta alla riflessione sulla necessità di respirare consapevolmente per espandere la propria esistenza.

Lo yoga, in particolare, è un modo per approfondire la consapevolezza del respiro e spingerlo oltre la consueta zona toracica, con benefici sia fisici che mentali. Attraverso l’attenzione al respiro, si doma la mente e ci si concentra sul momento presente, migliorando il benessere generale. Da non dimenticare il tappetino!

Gli eventi di Febbraio al Museo Filangieri di Napoli

24 febbraio, ore 18:00. Vinyasa, con Stefania Cristiano.

Luna Piena Flow, la spinta verso l’intuizione.

La Luna Piena è un momento magico in cui tutti gli elementi naturali percepiscono e subiscono la sua influenza energetica. Attraverso la pratica, accompagnata da tecniche di Pranayama (respiro) e una piccola sessione di meditazione, aiuteremo a canalizzare l’energia intuitiva della lunazione, per entrare nella danza dell’Universo in maniera naturale e con il ritmo giusto, ciascuno il proprio, che conduce all’auto guarigione.

I posti sono limitati e l’esperienza è unica!

Infoline:‭ 371.5217747‬.

Gli eventi di Febbraio al Museo Filangieri di Napoli

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie