Tragedia sul lavoro a Giugliano in Campania: un uomo di 63 anni ha perso la vita all’interno del sito di stoccaggio dopo l’impatto con un mezzo industriale.
Un grave incidente sul lavoro si è verificato nella giornata di ieri all’interno del sito di stoccaggio delle ecoballe di Giugliano in Campania, dove un operaio ha perso la vita durante le attività operative.
Secondo i primi accertamenti della Polizia di Stato, la vittima, un uomo di 63 anni, sarebbe rimasta coinvolta in un impatto con un mezzo industriale in movimento all’interno dell’area di stoccaggio. Le ferite riportate si sarebbero rivelate fatali: l’operaio sarebbe deceduto sul colpo.
Sul posto è intervenuto il personale del 118, che non ha potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. L’area è stata immediatamente messa in sicurezza per consentire le verifiche del caso.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione. Le indagini sono affidate agli agenti del Commissariato di Giugliano-Villaricca, insieme ai tecnici dell’Ispettorato del Lavoro, che stanno lavorando per chiarire le cause e accertare eventuali responsabilità.
L’ennesima tragedia riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, in un settore ad alto rischio come quello della gestione e movimentazione dei rifiuti industriali.
