Ennesimo incidente nel quartiere Fuorigrotta a poco più di un anno dalla tragedia di Rita Granata, la 27enne morta il 5 maggio 2024. I residenti chiedono più controlli, attraversamenti rialzati e autovelox.
Nuovo episodio di violenza stradale a Fuorigrotta. In via Leopardi, nella serata di ieri, un 79enne è stato investito da uno scooter con a bordo due ragazzi che, secondo le testimonianze, sarebbero fuggiti subito dopo l’impatto. L’uomo, ferito a una gamba, è stato trasportato al San Paolo e dimesso questa mattina con prognosi fortunatamente lieve.
L’incidente riaccende la rabbia di un quartiere già segnato da troppe tragedie, ultima delle quali la morte di Rita Granata, 27 anni, travolta e uccisa il 5 maggio 2024.
Dal territorio arriva un coro unanime: “Servono misure concrete e urgenti – affermano i residenti – come la presenza fissa delle forze dell’ordine, l’installazione di attraversamenti pedonali rialzati e ben illuminati, oltre a sistemi elettronici per il controllo della velocità”.
Il deputato di Avs Francesco Emilio Borrelli, intervenuto sulla vicenda, ha ribadito la necessità di individuare i responsabili e rafforzare la sicurezza stradale: “Questi criminali della strada vanno consegnati alla giustizia. Non possiamo più tollerare morti e tragedie causate da irresponsabili al volante”.
