Due incidenti a breve distanza tra via Leopardi e lo stadio Maradona, nel quartiere Fuorigrotta, a Napoli: l’allarme.
Notte di paura nel quartiere napoletano di Fuorigrotta, dove in pochi minuti due auto si sono ribaltate in zone diverse, trasformando le strade in scenari di delirio.
Il primo incidente è avvenuto in via Leopardi, all’altezza del cosiddetto Serpentone: un’auto si è capovolta e, secondo le testimonianze, i ragazzi a bordo sarebbero usciti in evidente stato di alterazione. Il video, girato da un cittadino, è stato inviato al deputato Francesco Emilio Borrelli, che da tempo denuncia il degrado notturno della zona.
Poco dopo, un secondo grave episodio si è verificato fuori dallo stadio Diego Armando Maradona, lato Distinti, dove un’altra vettura si è ribaltata: necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco. La persona alla guida sarebbe rimasta gravemente ferita.
“Quartiere ostaggio di corse e acrobazie”
La zona del Maradona, come denunciato più volte da Europa Verde, è diventata teatro di gare improvvisate, impennate e acrobazie con scooter e auto, soprattutto nei weekend.
“Siamo alla follia, bisogna fermare tutto questo prima di piangere altre vittime – dichiarano il deputato Borrelli e Rosario Pugliese, membro dell’Esecutivo Regionale di Europa Verde –. Da tempo denunciamo quanto accade a Fuorigrotta: orde di ragazzi, spesso minorenni, occupano le strade per compiere peripezie alla guida. A pagarne le conseguenze sono i residenti, che ormai hanno paura anche di camminare vicino casa.”
Presidio dei cittadini
Questa sera, alle 21:30, Borrelli e Pugliese si ritroveranno davanti allo stadio Maradona insieme ai residenti, per un presidio di protesta e per chiedere interventi urgenti:
“Serve un’azione decisa di Questore e Prefetto – aggiungono – con presidi fissi delle Forze dell’Ordine per fermare questi giovani sbandati che mettono in pericolo l’incolumità di tutti.”
