venerdì, Aprile 26, 2024

Frana Casamicciola, il tragico bilancio: 8 morti, 4 dispersi e 290 evacuati

- Advertisement -

Notizie più lette

Francesco Monaco
Francesco Monacohttps://www.2anews.it
Francesco Monaco, giornalista. Esperienza dalla carta stampata a internet, radio e tv. Scrittore, il suo primo romanzo: 'Baciami prima di andare'.

Mentre si cercano ancora i dispersi, secondo l’ultimo aggiornamento dopo la frana che ha colpito il comune di Casamicciola, sull’isola di Ischia lo scorso 26 novembre, sono circa 290 le persone evacuate.

“Stando all’ultimo aggiornamento disponibile, sono circa 290 le persone evacuate che hanno trovato sistemazione in strutture alberghiere”. Lo ha detto il ministro per la Protezione Civile e le Politiche del mare, Nello Musumeci, nell’informativa urgente alla Camera sulla frana che sabato 26 novembre ha colpito il comune di Casamicciola, sull’isola di Ischia.

“Allo stato attuale – ha aggiunto il Ministro – risultano interessati dalla frana circa 900 edifici. Soccorsi registrano il decesso 8 persone, 4 dispersi e 5 feriti, di cui uno grave ricoverato al Caldarelli di Napoli”.

Per gestire al meglio la situazione, ha detto ancora Musumeci, “è stato attivato un sistema informatico che consentirà di avere un quadro più definito sugli sfollati. E’ iniziata l’attività di verifica degli edifici da parte dei Vigili del Fuoco: sono stati effettuati 272 controlli che hanno permesso di definire 45 strutture inagibili, 46 agibili ma esposte a rischio esterno e 162 agibili”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie