mercoledì, Dicembre 17, 2025

Forio d’Ischia, il sindaco Stani Verde: “La nostra comunità è scossa”

Le dichiarazioni del sindaco di Forio d’Ischia, dopo la sparatoria avvenuta nella zona del Cuotto dove un uomo ha ucciso l’ex suocera e il compagno della ex moglie. 

“La nostra comunità è profondamente scossa dalla tragedia che ha visto spegnersi due vite innocenti in circostanze drammatiche. Pur non trattandosi di cittadini di Forio il legame con il nostro paese è forte poiché le vittime erano legate alla famiglia del signor Cigliano, alla quale rivolgiamo tutta la nostra vicinanza”: sono le parole di Stani Verde, sindaco di Forio d’Ischia, sulla strage nella zona del Cuotto dove un 69enne ha ucciso l’ex suocera e l’attuale compagno della ex moglie prima di togliersi la vita.

Verde è ancora scosso dalla terribile vicenda che ha visto l’isola protagonista, suo malgrado, e ci tiene a precisare: “Ancora una volta ci troviamo di fronte a un femminicidio e a un duplice omicidio legato a dinamiche che nulla hanno a che fare con l’amore, seguito dal gesto estremo dell’autore. È un dolore che si estende ben oltre i confini di una singola comunità e che ci interroga tutti, come società, sulla necessità di contrastare con fermezza la cultura della violenza. Tutta la nostra comunità è vicina alle famiglie delle persone coinvolte, noi promuoviamo sempre il rispetto, la dignità e la tutela della vita umana”.

In segno di rispetto e di vicinanza al dolore delle famiglie colpite, l’amministrazione comunale foriana ha annullato alcuni eventi.

Latest Posts

Ultimi Articoli