PER GLI EVENTI NAPOLI E CAMPANIA CLICCA QUI
PER I MERCATINI DI NATALE CLICCA QUI
Da Sabato 2 a Domenica 3 Dicembre 2023, dalle ore 18,00, in Via Castelluccio a Partignano di Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta, si terrà la 12^ ma Edizione della Sagra della Pizza Figliata.
In entrambi i giorni la festa inizierà a partire dalle ore 18.00 in via Castelluccio a Partignano di Pignataro Maggiore con il laboratorio della tradizionale “Pizza Figliata” con preparazione e assaggi di prodotti tipici locali.
Nei giorni 1-2-3 dicembre 2023, a San Martino Valle Caudina lungo il Corso Vittorio Emanuele, degustazioni di piatti con ricette locali e prodotti enogastronomici, protagonista il “Cicatiello” con le braciola nel sugo. Tanti gli stand allestiti dove non mancheranno anche musica e intrattenimento.
Per maggiori dettagli clicca qui
“Strettule, i percorsi del gusto postiglionese” si svolgerà nel centro storico di Postiglione, negli Alburni, dal 15 al 17 dicembre 2023.
L’evento, che vedrà accanto al percorso enogastronomico con i piatti tipici della tradizione postiglionese, incontri culturali e attività sportive che collegheranno la montagna al fiume, attraversando il centro storico, è organizzato dal Comune di Postiglione e dall’oratorio parrocchiale Maria Santissima del Monte Carmelo e gode del patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, del Parco Nazionale del Cilento – Vallo di Diano e Alburni, dell’Associazione Anci Campania e della Comunità Montana Alburni.
A Pietrelcina si festeggia Madonna della Libera. La festa patronale è nel mese di Dicembre. La prossima festa del patrono a Pietrelcina sarà il giorno 03 Dicembre 2023. Enogastronomia e arte a Pietrelcina.
Giunge alla 32° Edizione la “Sagra della Sfrionzola e della Salsiccia Paesana” ad Ottati (SA), nel cuore degli Alburni.
Nel weekend del 2-3 Dicembre 2023, oltre alla SFRIONZOLA, regina indiscussa dell’evento, sarà possibile degustare altre pietanze della tradizione gastronomica ottatese, come ad esempio la salsiccia paesana, cucinata secondo le ricette locali.
Gli appuntamenti, per gruppi di 4-8 persone, saranno svolti in orari mattutini dalle 9,30 alle 12.30, nei giorni di sabato e domenica fino all’11 novembre (Festa di San Martino), dal 27 gennaio al 10 marzo (potatura), dal 17 marzo al 14 aprile 2024.
ALTRE SAGRE IN CAMPANIA
Sagre a novembre e dicembre 2023
Articolo in continuo aggiornamento
Articolo pubblicato il: %s = human-readable time difference