mercoledì, Gennaio 26, 2022

Eventi Napoli 17-19 luglio: Peppe Iodice all’Arena Flegrea

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Eventi a Napoli di venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 luglio: Peppe Iodice all’Arena Flegrea con Sblockdaun e omaggio ad Andrea Camilleri al Mercadante.

Altro weekend pieno di eventi a Napoli (ovviamente con il rispetto di tutte le misure di prevenzione al Covid 19). Il fine settimana che comprende venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 luglio sarà caratterizzato da vari appuntamenti da non perdere: ecco i principali.

Arena Flegrea: Peppe Iodice in Sblockdaun

La rassegna Dove eravamo rimasti #ripartiamoinsieme dell’Arena Flegrea vedrà stasera Peppe Iodice mattatore con il suo nuovo spettacolo Sblockdaun.

Uno spettacolo (che inizierà alle ore 21) scritto dallo stesso Iodice con Lello Marangio che vedrà sul palco anche Francesco Mastandrea nel ruolo del Gran Cerimoniere, Regista e Virologo e Daniele Decibel Bellini artefice della colonna sonora antivirus.Eventi Napoli 17-19 luglio: Peppe Iodice all’Arena Flegrea “Sblockdaun”, è lo show della liberazione, è la festa dopo la tempesta. È l’appuntamento imperdibile per tutti quelli che hanno condiviso la quarantena con Peppe Iodice. Due ore per esorcizzare tre mesi che non dimenticheremo mai più.

Ce lo siamo detti tante volte– ribadisce Iodice- quando finisce ‘sta tarantella ci dobbiamo vedere, abbracciare, ridere e ballare. Abbiamo condiviso tanto in questi 100 giorni che non dimenticheremo mai più…ma adesso dobbiamo esorcizzare tutto. Ho la data precisa e il luogo in cui tutto questo può succedere. N’copp o bene ‘e Burioni c’avimma divertiiiiiii. Mi raccomando io grideró Suavamente…e voi Besame”.

Teatro Mercadante, Conversazioni su Tiresia: omaggio ad Andrea Camilleri al Mercadante

In occasione del primo anniversario della scomparsa del grande Andrea Camilleri, questa era (ore 21.30) al Teatro Mercadante verrà proiettato Conversazioni su Tiresia.

Di e con Andrea Camilleri, prodotto da Palomar, tratto dall’omonimo spettacolo teatrale andato in scena al Teatro Greco di Siracusa l’11 giugno 2018, con la regia di Roberto Andò.Eventi Napoli 17-19 luglio: Peppe Iodice all’Arena Flegrea Un racconto mitico, pensato, scritto e narrato da Andrea Camilleri che “cunta” la storia dell’indovino cieco, le cui vicende attraverso i secoli si intrecciano a quelle dello stesso scrittore. L’ingresso è gratuito ed è consentito, fino a esaurimento posti disponibili, previa prenotazione obbligatoria all’indirizzo e-mail: biglietteria@teatrostabilenapoli.it. Info allo 081.5513396.

Estate alla Mostra d’Oltremare: Luglio in pineta e spettacolo di luci della Fontana Esedra

Fino al 26 luglio, il Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare ospiterà l’iniziativa Luglio in Pineta. La rassegna è indirizzata ai ragazzi e comprende attività di musica e teatro, oltre a dei veri e propri spettacoli.

L’iniziativa nasce delle strutture Le Nuvole/Casa del Contemporaneo, I Teatrini e Progetto Sonora. Le tre strutture di produzione porteranno in scena le loro opere nella pineta nel rispetto delle norme di sicurezza. Il prezzo del biglietto è di 5 euro.Eventi Napoli 17-19 luglio: Peppe Iodice all’Arena Flegrea Fino al 20 settembre per “Estate in Mostra” il parco della Mostra d’Oltremare resterà aperto tutti i giorni fino alle 23.

Tra i vari appuntamenti estivi in programma, sarà possibile assistere allo straordinario spettacolo di luci della Fontana Esedra tutti i venerdì, sabato e domenica alle ore 22:00 e visitare il mercatino dedicato al piccolo antiquariato, al collezionismo, artigianato e modernariato, sempre durante i fine settimana, dal venerdì alla domenica.

Tanti altre sono poi le attività che si potranno fare durante la settimana al Parco come pedalare alla scoperta delle bellezze della Mostra con i bike tour (su prenotazione) o allenarsi in collaborazione con Free Fitness Napoli (sempre su prenotazione). L’ingresso al Parco ha il costo di 1 euro (under 12 e over 65 gratuito).

Il Miglio Sacro: alla scoperta dei tesori del rione Sanità

Dopo il lungo lockdown, ogni sabato e domenica è tornato l’appuntamento con Il Miglio Sacro. Si tratta di un magnifico itinerario lungo un miglio, alla scoperta dei tesori del rione Sanità, dalle Catacombe di San Gennaro alla Basilica di Santa Maria della Sanità.Eventi Napoli 17-19 luglio: Peppe Iodice all’Arena Flegrea L’appuntamento è alle ore 9:00 presso la biglietteria delle catacombe di San Gennaro in Via Capodimonte 13, accanto alla basilica del Buon Consiglio. € 15 intero o € 13 per under 18, over 65, studenti. 0-6 anni gratuito.

Per questo evento è necessaria la prenotazione comprando il biglietto online direttamente dal nostro sito al link: https://tickets.catacombedinapoli.it/availability

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -spot_imgspot_imgspot_img

Ultime Notizie