giovedì, Aprile 25, 2024

Elezioni, Marina Albamonte candidata alla V Municipalità nella lista “Manfredi Sindaco”

- Advertisement -

Notizie più lette

Redazione
Redazionehttp://www.2anews.it
2Anews è un magazine online di informazione Alternativa e Autonoma, di promozione sociale attivo sull’intero territorio campano e nazionale. Ideato e curato da Antonella Amato, giornalista professionista. Il magazine è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.67 del 20/12/2016.

Marina Albamonte, professoressa, critica d’Arte e scrittrice: “I parchi della Quinta Municipalità devono tornare ad essere luoghi di svago ed aggregazione”.

Marina Albamonte, professoressa, critica d’Arte e scrittrice è alla sua prima esperienza in politica. Ha scelto di candidarsi alla V Municipalità (Vomero-Arenella) nella lista “Manfredi Sindaco”. Vive dalla nascita nel quartiere Vomero e conosce bene il territorio con i suoi disagi e con tante problematiche segnalate dai cittadini. E’ una docente di Storia dell’Arte che affianca da sempre all’insegnamento la ricerca in campo artistico, prediligendo, su tutte, la pittura. Ha conseguito la sua prima laurea in “Storia delle Miniature ed Arti Minori” presso l’Università Federico II di Napoli. Non solo. Di recente ha presentato, a Napoli Città Libro, un testo su “Giacomo Milani”, direttore della Real Fabbrica ferdinandea delle porcellane, per Guida Editori, con documenti inediti.

Marina Albamonte, candidata alla V Municipalità nella lista "Manfredi Sindaco"
Marina Albamonte con il candidato sindaco del centro-sinistra Gaetano Manfredi

Come mai ha deciso di candidarsi alla V Municipalità nella lista “Manfredi Sindaco”?

“E’ una scelta nata dal desiderio di poter fare sempre di più per la nostra Municipalità. Molti conoscono il mio impegno nel divulgare la cultura a Napoli e anche la nostra Municipalità può diventare il cuore pulsante di questa spinta. Vorrei dedicarmi alla crescita del nostro territorio, rendendolo ancora più vivibile e sicuro. Inoltre ho conosciuto il Professore Gaetano Manfredi ed è una persona verso la quale nutro profonda stima”.

Da consigliere quali saranno i suoi primi interventi?

Il mio primo interesse sarà rivolto proprio ai parchi municipali del Vomero e dell’Arenella: dai più famosi, come il parco della Villa Floridiana di via Cimarosa, ai più piccoli, come i Giardini Ennio Antonini di via Jannelli.  Dobbiamo ridare lo spazio ai nostri figli e ai nostri nipoti affinché possano giocare e divertirsi liberamente all’aria aperta. Dobbiamo permettere ai nostri nonni di trascorrere il tempo libero a leggere sulle panchine, a passeggiare in sicurezza, a ritrovarsi per fare quattro chiacchiere e a portare i loro nipotini in luoghi sicuri! I parchi della V Municipalità devono tornare a essere luoghi di svago ed aggregazione. Rivolgerò il mio interesse ai giardinetti di via Ruoppolo, dedicati a Marco Mascagna. Marco era un pediatra impegnato nell’ambientalismo, nella non violenza, nel pacifismo, nella tutela della salute dei bambini, cioè di una categoria di persone incapaci di difendersi’. Insisteva in particolare contro l’inquinamento atmosferico e l’energia nucleare, come Greta Thunberg insomma. Impedì che i giardinetti fossero distrutti da un parcheggio, coinvolgendo la Chiesa dei Fiorentini, i centri sociali e i pensionati che giocavano a carte. Mi rivolgerò personalmente agli Uffici preposti per raggiungere tali obiettivi. E’ una promessa che faccio fin da ora”.

 

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie