giovedì, Giugno 19, 2025

E-commerce, arriva Lumos il “meteorite” che promette di rivoluzionare il Web

Nato dalla consapevolezza che esiste uno spazio non presidiato nel mare infinito delle richieste e dei desideri online, Lumos che è raggiungibile all’indirizzo www.lumosweb.it si caratterizza per proporre soluzioni concrete e sicure alle richieste derivanti dai bisogni o dai desideri.

Arriva Lumos, il “meteorite” che promette di rivoluzionare il Web. Nasce a Napoli, grazie allo sviluppo delle attività della web company digitale USB Spa, il primo portale che consente ai naviganti della rete di trasformare i sogni in realtà, senza incorrere mai in brutte soprese.

Nato dalla consapevolezza che esiste uno spazio non presidiato nel mare infinito delle richieste e dei desideri online, Lumos che è raggiungibile all’indirizzo www.lumosweb.it si caratterizza per proporre soluzioni concrete e sicure alle richieste derivanti dai bisogni o dai desideri. Quattro le categorie che incontra chi approda sulla piattaforma color arancio ovvero Box, Vetrine, Auto e Lavoro, che intercettano la quasi totalità di quelle che, secondo un’analisi, sono le opzioni di ricerca degli utenti. Chi non ha le idee chiare, si può affidare a una AI interna, progettata per rispondere a ogni quesito.

“Lumos è il nuovo modo di fare marketplace – assicura Mario Parrella, CEO di USB -. Nuovo perché la promessa di base, rispetto allo scenario esistente, è quello di assicurare solo belle sorprese ai propri clienti. Su Lumos si trovano box per esperienze da vivere in coppia o in famiglia, vetrine di sevizi e prodotti dei nostri partner che hanno creduto in noi, annunci lavoro e noleggio auto, tutto validato dal nostro team interno per non incorrere in fastidiosi imprevisti”.

Il processo creativo e produttivo è stato illustrato dai componenti del team che nel corso degli ultimi 12 mesi hanno lavorato per rendere reale quello che all’inizio sembrava una sfida ardua. Si sono alternati, oltre a Parrella, anche Antonella Autiero (CEO Assistant di USB), Ciro Napolitano (Developer Senior Lumos), Vittorio Borgia (Creative Director Lumos) e Roberto Imparato (Account Manager Lumos). Ad assistere alla presentazione anche Antonello Carpentieri, CFO di USB e Pierluigi Lori, Sales Director USB

“Il meteorite è stato il punto di arrivo –spiega Borgia -, dietro c’è tutto un lavoro di posizionamento, di personalità di marca, da cui nasce anche il payoff che “le sorprese sono solo belle”. Dunque Lumos, che è luce sprigionata dal meteorite, ha accanto anche la mascotte Hoba che accompagnerà gli utenti a scoprire questa nuova piattaforma di e-commerce, una sorta di grande centro commerciale virtuale, dove si può trovare ciò che si desidera”.

Latest Posts

Ultimi Articoli