giovedì, Aprile 25, 2024

Dostoevskij, rilasciato il poster della serie Sky dei Fratelli D’Innocenzo

- Advertisement -

Notizie più lette

Gabriella Monaco
Gabriella Monacohttp://www.2anews.it
Redattrice laureata in 'Lettere Moderne'. Appassionata di Scrittura, Arte, Viaggi e Serie tv."

Dostoevskij, la serie Sky Original dei Fratelli D’Innocenzo, sarà presentata alla 74/a edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino.

Rilasciato il poster ufficiale di Dostoevskij, la serie Sky Original ideata, scritta e diretta dai Fratelli D’Innocenzo, che sarà presentata in anteprima mondiale alla 74/a edizione del Festival Internazionale del Cinema di Berlino, nella sezione Berlinale Special. La serie arriverà prossimamente al cinema con Vision Distribution.

Fabio e Damiano D’Innocenzo hanno legato il loro nome alla Berlinale già ai tempi del loro fulminante esordio con La terra dell’abbastanza, presentato nella sezione Panorama del Festival nel 2018, per poi arrivare a vincere l’Orso d’Argento per la Sceneggiatura con la loro opera seconda, Favolacce, selezionata per il concorso del 2020.

Dostoevskij, una produzione Sky Studios prodotta con Paco Cinematografica, è un noir con protagonista Filippo Timi (Vincere, I delitti del BarLume, Le otto montagne) nei panni di un tormentato poliziotto dal passato doloroso.

Con lui nel cast Gabriel Montesi (Favolacce), Carlotta Gamba (America Latina) e Federico Vanni. In un lasso di terra scarno e inospitale, il poliziotto Enzo Vitello, uomo dal buio passato, è ossessionato da Dostoevskij, killer seriale che uccide con una peculiarità: accanto al corpo l’omicida lascia sempre una lettera con la propria desolante e chiarissima visione del mondo, della vita e dell’oscurità che Vitello sente risuonare al suo interno.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie