lunedì, Dicembre 8, 2025

Daniela Di Maggio, mamma di Giogiò Cutolo, candidata con la Lega alle Regionali in Campania

L’annuncio di Matteo Salvini al Senato sulla candidatura della mamma di Giogiò Cutolo con la Lega alle prossime Regionali: “Una testimonianza incredibile di coraggio e impegno civico”.

Daniela Di Maggio, madre di Giovanbattista Giogiò Cutolo – il giovane musicista napoletano ucciso a colpi di pistola da un minorenne nell’agosto 2023 – sarà candidata con la Lega alle prossime elezioni regionali in Campania. L’annuncio è arrivato oggi direttamente dal leader del Carroccio, Matteo Salvini, durante una conferenza stampa al Senato.

«I napoletani che vogliono cambiare hanno in Daniela Di Maggio una testimonianza incredibile – ha dichiarato Salvini –. Reagire alla morte di un figlio non con odio o rabbia, ma aprendo il cuore alla cultura, alla politica e all’impegno civico è un atto di bellezza e forza. Ringrazio Daniela per aver scelto la Lega: porterà in Regione la vita vera, un’esperienza autentica di reazione e orgoglio».

Durante la conferenza stampa, convocata per presentare tre proposte di legge della Lega su temi legati alla sicurezza e al contrasto alla criminalità minorile, la signora Di Maggio ha ricordato il figlio Giogiò, ucciso a soli 24 anni per futili motivi in piazza Municipio, a Napoli. «Mio figlio era un compositore con l’orecchio assoluto – ha detto commossa –. Ci vorranno anni per un altro Giogiò. Con la sua morte abbiamo perso tutti, non solo io».

La donna ha anche raccontato i primi momenti dopo la tragedia: «Dopo la telefonata di Giorgia Meloni, i primi volti che ho visto sono stati quelli commossi di Matteo Salvini e del sottosegretario Ostellari. Salvini mi chiese: “Cosa posso fare?”. Questo per me ha significato molto».

Daniela Di Maggio ha quindi spiegato la sua scelta politica: «A Napoli abbiamo una bellissima espressione, “mo mo”: significa qualcosa che va fatto subito, senza rimandare. Ecco, io la Lega la amo perché sono gli uomini del ‘mo mo’, del fare immediato e concreto».

Latest Posts

Ultimi Articoli