giovedì, Marzo 28, 2024

Daisy Osakue, ok dei medici: potrà partecipare agli Europei di Berlino

- Advertisement -

Notizie più lette

Luigi Maria Mormone
Luigi Maria Mormonehttps://www.2anews.it
Luigi Maria Mormone, cura la pagina di cronaca su Napoli e provincia, attualità e sport (pallanuoto, basket, volley, calcio femminile ecc.), laureato in Filologia Moderna, giornalista.

Daisy Osakue: pochi giorni fa l’atleta record italiano Under 23 di lancio del disco era stata ferita all’occhio da un uovo.

Buone notizie per Daisy Osakue, la discobola azzurra di origini nigeriane colpita nella notte di domenica scorsa a Moncalieri dal lancio di uova da parte di alcuni teppisti (poi identificati), che le hanno procurato una lesione alla cornea dell’occhio destro. L’atleta (record italiano Under 23 di lancio del disco) potrà prendere parte agli Europei di Berlino, che prenderanno il via lunedì 6 agosto. La visita di controllo, alla quale la 22enne si è sottoposta a Roma, ha infatti documentato un miglioramento del quadro clinico, che ha consentito la sospensione progressiva della terapia cortisonica e la sua partenza per la Germania.

Daisy Osakue, ok dei medici: potrà partecipare agli Europei di Berlino

Daisy Osakue: “Spiace per polverone ma felice che sia emerso un problema sottovalutato”

Dopo aver avuto l’ok a partecipare agli ormai prossimi Europei di Berlino, Daisy Osakue ha rilasciato delle dichiarazioni ai giornalisti, tornando anche sulle polemiche degli ultimi giorni: “Mi dispiace per il polverone che si è alzato questa settimana ma sono felice che sia emerso un problema che spesso non viene considerato e viene messo sotto al tappeto. Per fortuna con il via libera della Nato potrò partecipare agli Europei e per questo sono felice. Sono stati presi gli aggressori, la legge farà il suo corso”.

- Advertisement -
- Advertisement -
- Advertisement -

Ultime Notizie