È ricoverato in gravi condizioni al Santobono di Napoli il bimbo che ha rischiato di annegare in Costiera Amalfitana. Provvidenziale l’intervento del bagnino e dei soccorritori.
Un pomeriggio di relax al mare si è trasformato in tragedia sfiorata sulla spiaggia di Erchie, nel comune di Maiori (Salerno), dove un bambino di 7 anni ha rischiato di annegare. Il piccolo, originario della provincia di Napoli, era in acqua con la famiglia quando ha accusato un malore improvviso.
Immediato l’intervento del bagnino di un lido della zona, che ha riportato il bambino a riva e attivato i primi soccorsi. Sul posto sono giunti in pochi minuti un’ambulanza della Croce Rossa di Cetara, una moto medica, gli agenti della Polizia Locale di Maiori e il personale della Capitaneria di Porto.
Date le condizioni critiche, è stato richiesto l’intervento dell’eliambulanza, atterrata d’emergenza nella cava di Erchie. Il bimbo è stato intubato e trasferito d’urgenza all’ospedale Santobono di Napoli, dove è ora ricoverato nel reparto di Rianimazione. Le cause del malore sono ancora in fase di accertamento.
